Serie D

Derby Cerignola-Foggia, Campagna firma lo 0-1

62 anni esatti dall’ultima volta, al Monterisi si gioca Audace Cerignola vs Calcio Foggia 1920. Al termine della prima frazione di gioco del match, valevole per la quinta giornata della Serie D, il risultato è fermo sullo 0 a 0 iniziale nonostante non siano mancate le occasioni.

In primis quelle dei rossoneri con Gentile che però finisce fuori specchio. I padroni di casa rispondono con Longo e Marotta ma Fumagalli non si lascia sorprendere e salva il Foggia in diverse occasioni. Sul finale i satanelli ci riprovano con Campagna per Iadaresta, ottima iniziativa ma giocata inconcludente.

Il primo tempo di Cerignola-Foggia 0-0

La gallery di Antonio Errichiello

Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello
Immagine in evidenza: l'ex calciatore di Foggia ed Audace Cerignola, Tommaso Coletti - crediti: foto di Antonio Errichiello (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello
Immagine in evidenza: Federico Gentile in Cerignola-Foggia del 29/09/2019 (Serie D - girone H) - crediti: foto di Antonio Errichiello
Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello
Immagine in evidenza: Federico Gentile in Cerignola-Foggia del 29/09/2019 (Serie D - girone H) - crediti: foto di Antonio Errichiello
Il mister dei satanelli Ninni Corda durante Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello
Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello

Nella ripresa c’è subito un cambio nelle file del Foggia: dentro Gerbaudo al posto di Salvi. Satanelli subito pericolosi con Campagna che va in conclusione con un’azione personale, ostacolato dal giovane Tricarico che devia in angolo. Piccola interruzione di gioco a causa di una nube di fumo provocata da fumogeni. Il direttore di gara intanto estrae il cartellino giallo per Sindic e Anelli per alcune scorrettezze in campo.

Il Cerignola spreca con Marotta che lancia Loiodice sul filo del fuorigioco: 1 contro  con Fumagalli ma il gialloblù spreca. Cambio per i padroni di casa: dentro Martiniello fuori Sindic. Al 25° del secondo tempo Campagna ci riprova e questa volta Tricario non può far nulla: diagonale secca, Foggia in vantaggio! Poco dopo Gerbaudo mette in mezzo per Tortori che sfiora il raddoppio: il rossonero colpisce di testa la traversa. Campagna intanto viene sostituito da Staiano ed esce anche Iadaresta sostituito da Russo. Potenza fa entrare Nives al posto di Alfarano. Dopo 9 interminabili minuti di recupero è il Foggia ad aggiudicarsi questa gara.

Cerignola-Foggia 0-1, il tabellino

Audace Cerignola: Tricarico, Russo (74′ Di Cecco), Caiazza, Muscatiello, Syku, Coletti, Alfarano, Sindic (56′ Martiniello), Loiodice, Marotta, Longo.A disposizione: Cappa, Di Cecco, De Cristofaro, Tancredi, Nives, Boufous, Mentana, Cinque, Martiniello.
Allenatore: Alessandro Potenza.

Foggia: Fumagalli, Kourfalidis, Anelli, Gentile, Iadaresta, Viscomi, Tortori (81′ Cittadino), Salvi (45′ Gerbaudo), Campagna (80′ Staiano), Di Masi, Cadili.
A disposizione: Guddo, Cittadino, Russo, Gerbaudo, Staiano, Di Jenno, Buono, Cannas, Delli Carri. Allenatore: Ninni Corda.

Arbitro: Sig. Niccolò Turrini di Firenze (assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Glauco Zanellati di Seregno)

Reti: 69′ Campagna

Ammoniti: 18′ Salvi (F), 39′ Coletti (C), 45′ Marotta (C), 47′ Cadil (F), 54′ Sindic (C); 54′ Anelli (F), 78′ Campagna (F), 89′ Di Masi (F), 90′ Kourfalidis, 98′ Gentile (F)

Foto di Antonio Errichiello su gentile concessione dell’autore. Tutti i diritti sono riservati all’autore.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 ore ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago