La bandiera dell’Inter, crediti: Pixabay
Martin Demichelis era in campo al Santiago Bernabeu quando l’Inter alzò per la terza volta nella sua storia la Champions League. L’ex difensore del Bayern Monaco si è concesso in un’intervista a “La Nacion,” svelando alcuni particolari: “Nei giorni prima del match c’era un’aria pesante, si avvertiva tanto nervosismo, ma quando entrammo negli spogliatoi, poco prima del match, è passato tutto, eravamo prontissimi”.
Poi prosegue il suo ricordo di quella sera contro l’Inter: “Io non mi aspettavo nemmeno di giocare perché 10 giorni prima ebbi le emorroidi, ma a Van Gaal non interessava, aveva bisogno di me, però questa non vuol essere una scusa”. Demichelis, infatti, ha parecchie responsabilità sul primo goal di Diego Milito e quando i due si sono incontrati in qualche occasione, l’attaccante argentino non ha perso il vizio di prenderlo in giro, naturalmente in modo scherzoso.
Demichelis il 15 luglio 2003 è stato acquistato dai tedeschi del Bayern Monaco: la sua prima stagione in Baviera è stata negativa a causa di una lunga serie di infortuni, ma con l’arrivo di Felix Magath in panchina ha trovato spazio come titolare. La sua avventura qui terminò del tutto il 3 gennaio 2011 è stato acquistato dagli spagnoli del Málaga; qui ha ritrovato Manuel Pellegrini, suo allenatore al River Plate.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…