Calcio femminile

La delusione del Foggia Women dopo la Coppa: “Il comune ci ha dimenticate”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta da parte del Sig. Alfredo Troisi, responsabile della comunicazione dell’ASD Foggia Women 1997: “Il 10 Marzo 2024 presso lo Stadio Comunale di Capurso si e’ svolta la Finale di Coppa Italia Femmnile tra il Foggia Women 1987 e la Gsd Fasano e la Vincitrice e’ risultata la Nostra Compagine Rossonera dopo un incontro molto duro e di ottimo livello. Il Fasano oltre la nutrita rappresentanza di Tifosi era Rappresentata da organi Comunali (Assessore allo Sport e Vice Sindaco e qualche Consigliere) il Foggia Women oltre i nostri impagabili tifosi era totalmente solo senza alcuna Rappresentanza che portasse i saluti e il sostegno della Nuova Amministrazione guidata da Donne (Sindaco, Presidente del Consiglio , Pari Opportunita e cosi’ Via…), ebbene oltre alla totale assenza fisica di qualche nostro Rappresentante non abbia mo ricevuto ne un ‘in Bocca al lupo’ prima della gara e nemmeno gli auguri e i complimenti dell’Amministrazione dopo la vittoria, infatti ad oggi il piu’ grande silenzio vige sulla ”Vittoria del Foggia Women’ che Rappresentera l’intera Puglia nelle fasi Nazionali e in caso di Vittoria partecipare alla Serie C Nazionale.
Ho dovuto raccontare un sacco di bugie alle ragazze per giustificare la ”Vostra Assenza” ma e ovvio che siamo stati Umiliati in tutti i sensi considerando che dopo 36 anni e’ stata riproposta una Societa’ di Calcio Femmnile, tutto cio sa di Incredibile dimenticanza dato che sia il Prefinale che la Vittoria e’ stato ampiamente pubblicizzato da testate giornalistiche locali e Regionali quindi era impossibile non leggere queste notizie.
A tal fine la dirigenza del Foggia Women 1987 esprime tutta la delusione per tale comportamento da parte di una intera Amministrazione che ha ”Dimenticato” o Semplicemente cestinato un pensiero nei confronti di ragazze che fanno sacrifici enormi e portano in alto il Nome di Foggia e di tutte le Donne Foggiane, ma forse a Voi non interessa lo ”Sport al Femminile” , che lo vogliate o no il nostro club rappresentera’ l’intera Citta e la Regione Puglia….forse per Voi e’ poca roba…ma per Noi no!”.

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

8 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

13 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

17 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

20 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago