Delio Rossi ‘trascina’ il Foggia in Tribunale: incontro con la Sindaca | Le richieste del tecnico

Delio Rossi tribunale

Delio Rossi, cosa chiede al Foggia? (LaPresse) - LaGoleada

Delio Rossi sembra essere il principale artefice di una questione legale che coinvolge il Foggia: gli ultimi risvolti

C’è un’atmosfera molto particolare che avvolge il Foggia nell’ultimo periodo. I risultati sul campo da calcio non sono ottimali ma non si parla di disastro in ambito calcistico. Per ora i rossoneri dal punto di vista sportivo riescono a “sopravvivere”, cercando di non finire nelle retrovie della classifica del Girone C di Serie C.

Delio Rossi, sta cercando di fare il possibile per creare delle gerarchie precise dentro e fuori dal campo. Il ruolo dell’allenatore riminese è quello di dare stabilità alla squadra: manca ancora l’identità di base che potrebbe fare la differenza.

Bisognerebbe però partire da aspetti che non sono legati strettamente al gioco. Avendo una certa esperienza, Delio Rossi sa cosa bisogna fare e per questo ora sembra aver quasi costretto il Foggia in tribunale.

C’è una questione molto delicata ma che potrebbe cambiare completamente la stagione dei “Satanelli”. Di quale si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Delio Rossi e le sollecitazioni al Foggia: cosa sta accadendo

Da tempo Delio Rossi ha chiesto alla società diverse conferme. Sul mercato sono arrivate risposte di vario genere: tanti nuovi elementi arrivati in rosa, pochi volti noti trattenuti. Ma Rossi ha anche “pressato” su un’altra questione che affonda le sue radici in questioni logistiche e organizzative.

Di cosa si tratta? Ebbene, secondo quanto riportato dal sito web lattacco.it, a quanto pare ora il Foggia, con la collaborazione anche della Sindaca Maria Aida Episcopo, cercherà di ottenere al Tribunale di Bari la possibilità di allenarsi al campo Rinaldi – Croci Nord. La società al momento si allena in un campo sportivo a Trinitapoli, a circa 60 chilometri di distanza da Foggia, creando diversi disagi a calciatori e membri dello staff. Ecco perché Delio Rossi avrebbe sollecitato i dirigenti a fare qualcosa, così da garantire un ambiente più sereno e stabile.

Delio Rossi caso
Delio Rossi, un caso per la società? (LaPresse) – LaGoleada

La speranza della squadra

Sembra che Delio Rossi abbia presentato le sue dimissioni in passato a causa dei problemi logistici e organizzativi della squadra. La società comunque ha fatto delle promesse al mister e spera che entro ottobre il campo Rinaldi – Croci Nord diventerà operativo.

D’altronde questo luogo doveva essere inaugurato a settembre. Tuttavia, a causa dei soliti ritardi burocratici, i calciatori e i membri dello staff di Rossi sono stati costretti a continuare gli allenamenti a Trinitapoli. Si spera che la situazione possa realmente risolversi, così da avere effetti positivi anche in campionato.