Playoff Lega Pro

Foggia-Potenza, Delio Rossi: “Playoff? Vincerà chi…”

“Abbiamo lavorato tanto e recuperato alcuni calciatori. Siamo pronti, domani affrontiamo un avversario difficile. Abbiamo cercato di lavorare sul nostro sistema di gioco, tenendo conto dell’avversario”. Sono le parole di Delio Rossi, alla vigilia di Foggia-Potenza.

“Domani ci sono tutti tranne Di Pasquale, Markic, Battimelli e Nobile. Nell’arco di un campionato i valori vengono fuori. In una partita secca, soprattutto a fine campionato, cambia tutto. Alla lunga vince la squadra forte, sul breve vince la squadra che sta bene in quel momento. Non mi sorprenderebbe se vincesse una squadra meno favorita. Noi abbiamo vinto gli europei perché stavamo bene, poi abbiamo visto quello che è successo. Il Potenza ha delle caratteristiche importanti – dice.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.

Delio Rossi: “Mi aspetto che tutti…”

“Io mi aspetto che tutti giochino come sanno giocare. Quelli che fanno la differenza sono in Serie A, non in C. Mi auguro che i ragazzi non giochino al di sotto delle loro potenzialità. L’ambiente è fondamentale perché deve viverlo con gioia, soprattutto con serenità. Questo non è un atto dovuto, il Potenza ha conquistato i playoff all’ultima giornata ed è un trionfo. Non significa che mi chiamo Foggia e devo arrivare per forza ai playoff. Ora vincerà chi ha l’ambiente più sereno. Dobbiamo ragionare partita per partita, senza pensare cosa c’è dopo. Noi dobbiamo affrontare serenamente la partita di domani. Alla fine dei giochi si tirerà una linea. Siamo in Serie C, non dobbiamo essere presuntuosi” – dice.

“Io conosco i tifosi, sono molto attaccati alla squadra. Loro sono un biglietto da visita anche per l’esterno. Mi dà fastidio che Foggia venga accostata ad eventi negativi. Questi tifosi stanno vicini ai calciatori e si stanno comportando bene. Io appelli non ne devo fare perché conosco i tifosi, so che domani ci staranno vicini. I tifosi sono già in ritiro, noi ci andremo domani. Viviamo con gioia la partita. Non voglio andare al mare, ho il lavandino rotto, l’ho acquistato da mesi e non riesco ancora a sostituirlo perché sono qui. Spero di non sostituirlo per adesso” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago