L’annuncio a sorpresa dell’ex-bianconero: “La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC”.
Alessandro Del Piero lo ha scritto sui propri profili social. La squadra in questione è il Los Angeles Football Club (da non confondere con il LA Galaxy), club dai colori sociali evocativi: bianco, nero e grigio: “Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division”.
“Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità) ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco“ – ha scritto Del Piero.
Il LA 10 FC milita in UPSL, la terza serie della piramide calcistica americana ed è stata costruita con una forte anima italiana a prescindere dal nuovo management. La società di Del Piero ha rebrandizzato la squadra che in precedenza si chiamava LA Roma FC, giocava in giallorosso e richiamava evidentemente la passione per la società della capitale italiana.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…