L’annuncio a sorpresa dell’ex-bianconero: “La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC”.
Alessandro Del Piero lo ha scritto sui propri profili social. La squadra in questione è il Los Angeles Football Club (da non confondere con il LA Galaxy), club dai colori sociali evocativi: bianco, nero e grigio: “Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division”.
“Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità) ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco“ – ha scritto Del Piero.
Il LA 10 FC milita in UPSL, la terza serie della piramide calcistica americana ed è stata costruita con una forte anima italiana a prescindere dal nuovo management. La società di Del Piero ha rebrandizzato la squadra che in precedenza si chiamava LA Roma FC, giocava in giallorosso e richiamava evidentemente la passione per la società della capitale italiana.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…