Si parla sempre più di decreto Pasqua, con nuove restrizioni. Vediamo di capirne di più. Intanto per la zona rossa scatterà in tutte quelle aree che superano i 250 casi su 100mila abitanti a settimana mentre misure più strette sono previste per le regioni in fascia gialla
Con questo decreto le nuove regole lunedì 15 marzo. Vi è intanto una sola unica grande certezza per le prossime settimane, e vale a dire che a prescindere da tutto, la settimana di Pasqua sarà blindata, esattamente come accaduto a Natale. Si attende però l’ufficialità e il confronto con le Regioni fissato per oggi (11/03). L’obiettivo è innanzitutto rivedere il sistema delle fasce.
Basteranno appena 250 casi su 100mila per far scattare le zone rosse a livello locale. Verrebbero poi esaminati l’indice di trasmissibilità Rt, l’occupazione dei posti in terapia intensiva, il numero di cittadini vaccinati. “Misure tarate su un virus che ora, con le varianti, corre più velocemente. Il modello finora costruito ha funzionato, ma quell’algoritmo non prevedeva appunto la variante inglese” – ha detto il Ministro Speranza.
Il decreto prevedrà divieti mirati in quei sette giorni e in particolare da sabato 3 aprile a lunedì 5 aprile. Limitati al massimo gli spostamenti, non saranno consentiti pranzi, incontri con più persone non conviventi, gite. E non è escluso che si decida di chiudere bar e ristoranti, esattamente come a Natale. Al vaglio anche l’opzione che prevede i fine settimana in zona arancione rinforzata, e quindi sabato e domenica vedranno bar e ristoranti chiusi e divieto di uscire dal proprio Comune. Sistema però che sarà discusso in quanto non gradito dal centrodestra.
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…