Calcio Foggia

La deadline del Foggia: il futuro in un mese

II Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia, soprattutto a margine della conferenza stampa del patron Nicola Canonico: “Il vero colpo di teatro è il ritorno di fiamma di Canonico che spazza voci e malelingue (ennesime) e riaccende il motore del Foggia. Ne sa una più del diavolo il patron: nuovo allenatore? C’è tempo per prenderlo («Per venire a Foggia fanno la fila») e anzi non è detto che arrivi”.

Si perché di fatti il tandem Olivieri-Vacca ha convinto e dimostrato di poter funzionare contro il Monterosi, “vedere per credere come i giocatori subito dopo i due gol sono andati ad abbracciare il “Reuccio” di Scampia, che studia apertamente da allenatore, ormai è chiaro, farà il suo apprendistato in questi sei mesi al Foggia prima di raggiungere De Zerbi in Premier League per l’inizio di un promettente idillio nel calcio”, si legge.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Vacca farà le prove generali in rossonero e Massimiliano Olivieri, tecnico che ci mette la faccia, avrà l’opportunità di guidare il Foggia verso la rinascita auspicata in classifica: ‘Ci siamo presi un mese di tempo per capire, ma l’abbraccio dei ragazzi a Vacca, che non è il nostro allenatore bensì il leader della squadra, dimostra l’attaccamento dei ragazzi al loro compagno e la possibilità che le cose adesso possano andare diversamente’, dice Canonico. L’imprenditore si riprende la scena e con lui il Foggia, tornato alla vittoria dopo un mese e rimessosi in corsa anche in classifica nonostante la quota playoff sia adesso a due lunghezze (il Catania quota 27). Le analogie con il passato accrescono la fiducia del presidente, anche il gruppo di quest’anno presenta similitudini con quello della passata stagione arrivato a un passo dalla promozione in Serie B”, scrive ancora CdS.

Canonico sembra avere la ricetta per tornare in sella, cambiano allenatori e giocatori ma il numero uno rossonero da abile prestigiatore rovista tra le risorse di cui dispone e poi scommette sulle potenzialità di ciascuno. Il tandem Olivieri-Vacca, dovesse funzionare, sarebbe la trovata dal cilindro magico, soluzione impensabile anche ai più fervidi di fantasia. Il dopo-Cudini sembrava destinato incamminarsi verso troppe incognite, la trattativa per la cessione del club poteva rappresentare un ostacolo alla risoluzione del problema tecnico per la ricerca del nuovo allenatore. E invece Canonico aveva già individuato il problema: chiusa velocemente la pratica con i timidi potenziali azionisti, c’era il risultato dell’ultima partita con il Monterosi da portare a casa. Nel frattempo anche per la panchina questione risolta, ma certo i tre punti con il Monterosi hanno agevolato una scelta azzardata, difficile, ma decisamente alla portata di un dirigente come Canonico”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

10 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

15 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

19 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

22 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

2 giorni ago