Immagine in evidenza: mister Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo - crediti foto: canale ufficiale YouTube U.S. Sassuolo Calcio (frame da video)
Intervistato in esclusiva dai colleghi di Mitico Channel, nello specifico dal collega Pino Autunno, Roberto De Zerbi ha ricordato chiaramente anche dei suoi trascorsi con il Foggia. Tra i temi toccati, anche l’approccio che il tecnico cerca di conferire alle sue squadre:
“Dico spesso alle mie squadre di iniziare le partite forte da subito, chiaramente quando so che lo stadio è pieno e spinge: lo dicevo spesse volte a Foggia. Quante volte si dice che il pubblico ha trascinato la squadra? È vero, però nei primi cinque minuti deve essere la squadra a portare dentro il campo il pubblico, quando lo fai poi giochi veramente con un uomo in più” – dice De Zerbi.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Soprattutto in Inghilterra il fattore campo – prosegue – è ancora determinante: ci sono alcuni stadi come quelli di Newcastle, Aston Villa, Nottingham, Leeds con il pubblico che gioca. A Foggia, come a Brighton, chiedevo ai giocatori di iniziare le partite rischiando un dribbling, un tiro in porta, un contrasto, una giocata, un’azione capace di infiammare il pubblico: la richiedo – conclude – perché poi entra anche il pubblico in campo ed è come giocare uno in più“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo – crediti foto: canale ufficiale YouTube U.S. Sassuolo Calcio (frame da video)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…