Sta spopolando sul web, in gruppi e chat, uno spezzone di un’intervista a Roberto De Zerbi, ex tecnico del Foggia oggi alla guida del Sassuolo in Serie A, ospite di BOBO TV, il format che Christian Vieri ha portato su Twitch con Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.
Il tecnico dice la sua sugli “obblighi” di una società in generale, facendo un paragone tra il club verdenero e quello rossonero e di come una società dovrebbe mettere un tecnico nelle condizioni di poter esprimere al meglio il proprio calcio.
Ma prima Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Avere l’autonomia completa che io voglio avere, se no non mi sentirei pronto neanche per una squadra di livello inferiore al Sassuolo. Cioè cosa vuol dire essere pronti o non pronti, perché è difficile stabilirlo. Io a 34 anni allenavo il Foggia e voi, tu e Nicola, sapete di che ambiente sto parlando e in C non puoi passeggiare eh! A Foggia comunque devi fare una squadra competitiva, hai molte più pressioni a Foggia in C che al Sassuolo in A per esempio, tra stampa, tifosi. Quindi se fai questo lavoro devi sentirti pronto, poi però devi far la conta con il materiale che hai a disposizione e le condizioni in cui ti mettono” – dice il tecnico.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Il mister parla del Foggia dal minuto 37:00. Ecco il video: https://www.twitch.tv/videos/965487593
Nella foto Roberto De Zerbi, crediti: U.S. Sassuolo
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…