“Nel calcio niente è scritto, si inizia tutti da 0 punti, come il Cagliari o la Juve”. All’inizio di una nuova stagione, a prescindere dai colpi di mercato, è così. Daniele De Rossi compie 35 anni, 18 dei quali passati indossando la maglia giallorossa.
Colori con il quale è diventato maggiorenne, ha ereditato la fascia da capitano da Totti e adesso spera di festeggiare un trofeo: “Da 18 anni provo e spero a portare qualcosa alla Roma. Qualcosa di molto facile da dire, ma molto difficile da fare. Proveremo a fare qualcosa di incredibile, perché le squadre che nella passata stagione sono arrivate 1/a e 2/a sono migliorate” – dice De Rossi nel corso di un’intervista alla Nbc.
“I bianconeri hanno preso uno dei migliori giocatori della storia, stanno provando a creare una squadra più forte e noi cerchiamo di fare lo stesso. Nel calcio niente è scritto, lo abbiamo visto ai Mondiali, dove le cose sono andate diversamente da come ci si aspettava” – dice riguardo la Juve di Ronaldo e del Napoli di Ancelotti.
fonte: ANSA
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…