“Nel calcio niente è scritto, si inizia tutti da 0 punti, come il Cagliari o la Juve”. All’inizio di una nuova stagione, a prescindere dai colpi di mercato, è così. Daniele De Rossi compie 35 anni, 18 dei quali passati indossando la maglia giallorossa.
Colori con il quale è diventato maggiorenne, ha ereditato la fascia da capitano da Totti e adesso spera di festeggiare un trofeo: “Da 18 anni provo e spero a portare qualcosa alla Roma. Qualcosa di molto facile da dire, ma molto difficile da fare. Proveremo a fare qualcosa di incredibile, perché le squadre che nella passata stagione sono arrivate 1/a e 2/a sono migliorate” – dice De Rossi nel corso di un’intervista alla Nbc.
“I bianconeri hanno preso uno dei migliori giocatori della storia, stanno provando a creare una squadra più forte e noi cerchiamo di fare lo stesso. Nel calcio niente è scritto, lo abbiamo visto ai Mondiali, dove le cose sono andate diversamente da come ci si aspettava” – dice riguardo la Juve di Ronaldo e del Napoli di Ancelotti.
fonte: ANSA
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…