L’ex capitano della Roma, Daniele De Rossi, ha concesso un’intervista a “Sky Sport 24”. Le sue parole, tra passato e futuro:
“Allenare la Roma? Io ho fatto un percorso non unico ma raro, non capita tutti i giorni di giocare per 20 anni con la stessa squadra. Sicuramente non sarà lo stesso da allenatore, soprattutto in una piazza come Roma. Mi piacerebbe un giorno allenarla, ma prima devo diventare allenatore. Servirà un percorso di crescita, di cui tutti hanno bisogno. Non so quando ma spero e penso che un giorno succederà, ma solo perché penso di poter dare qualcosa di importante.
Non ho sentito i dirigenti della Roma, ho solo incontrato una volta Morgan De Sanctis. Su chiacchierate per un possibile futuro non mi ha chiamato nessuno e io non chiamerò nessuno. L’addio alla Roma l’ho vissuto con serenità, volevo andare via con il sorriso.
Boca? Sono stato benissimo, ma restando avrei fatto un danno alla mia famiglia. Ho imparato tantissimo. Ho comunque molta nostalgia dell’ambiente e di tutto il paese. Abbiamo fatto davvero fatica a lasciare Buenos Aires perché è un posto che ci è entrato nel cuore”.
Immagine in evidenza: Daniele De Rossi (AS Roma.com)
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…