Daniele De Rossi lascia ufficialmente il calcio giocato. L’ex centrocampista di Roma e (ormai) Boca Juniors ha comunicato la decisione in una conferenza stampa:
“È un giorno triste, avrei voluto giocare altri dieci anni, ma la mia è una decisione definitiva. Non è successo nulla di particolare negli ultimi giorni che mi ha fatto cambiare idea e non ho problemi fisici, ma dovevo avvicinarmi a casa, dalla mia famiglia, in particolare da mia figlia Gaia. Tengo a ribadire che non c’è stato nessun problema con il Boca Juniors. Anzi, dopo la Roma non pensavo di amare così tanto un’altra squadra. Magari le nostre strade si incontreranno un’altra volta. Ho avuto la fortuna di giocare contro i migliori calciatori del mondo, vestendo le maglie di due club importanti, uno, la Roma, che è tutta la mia vita, l’altro, il Boca, che mi è subito entrato dentro.
Futuro? Certamente continuerò a lavorare nel calcio in Italia, non so ancora con quale ruolo. Il mio destino è però tracciato, farò l’allenatore e studierò per questo nei prossimi mesi”.
“Ho conosciuto un grande uomo, che dice quello che pensa ed è onesto al massimo. Bisogna capirlo, lo nomineremo ambasciatore del Boca Juniors in Italia. Ci lascia un gran ricordo e sarà da apripista perché altri giocatori europei vengano da noi”.
Non poteva mancare il tweet di ringraziamento della sua Roma che, nostalgica, scrive come didascalia di un video celebrativo:
“Una carriera sportiva fantastica giunge al termine. Grazie per così tanti incredibili ricordi, Daniele!”.
Immagine in evidenza: Goal.com
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…