Champions League

Juve-Ajax, a rischio la presenza di De Jong e Chiellini

Le nefaste nubi degli infortuni si abbattono su Ajax e Juventus.

In vista del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League di martedì, sia i lancieri che i bianconeri potrebbero fare i conti con assenze importanti.

Campeggiano, tra tutti, i nomi di Frenkie De Jong per l’Ajax e di Giorgio Chiellini per la Juventus.

Il centrocampista olandese è uscito al 28′ del primo tempo nel match di campionato vinto 6-2 con l’Excelsior, dopo aver accusato un problema al bicipite femorale della coscia destra. L’allenatore degli olandesi, Erik Ten Hag, al termine del match ha dichiarato che il promesso sposo del Barcellona è uscito soltanto a puro scopo precauzionale: rimane comunque in dubbio per la trasferta di Torino.

Discorso diverso per il capitano bianconero, fermo da una settimana per un problema al polpaccio destro. Il difensore non ha recuperato completamente, tant’è che sarebbe a rischio addirittura la sua convocazione. Ecco perché il principale indiziato per affiancare Leonardo Bonucci al centro della difesa è ancora una volta Daniele Rugani, tra i migliori in campo ad Amsterdam.

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago