Dall’Europa allo Zaccheria: super colpo del Foggia | C’è l’ufficialità

Tifosi Foggia

Foggia, ecco chi arriva (LaPresse) - LaGoleada

C’è un possibile colpo del Foggia, un calciatore che potrebbe risollevare le sorti della squadra: di chi si tratta e qual è il suo contributo

Il Foggia sta pensando di creare una grande squadra questa stagione. Il campionato non è partito nel migliore dei modi dopo il brutto ko contro il Catania ma la squadra non deve demordere. Delio Rossi sembra che abbia parlato con la dirigenza per chiedere nuovi acquisti.

D’altronde, la sessione di calciomercato sta per giungere al termine e queste sono le ore migliori per fare colpi di mercato a basso prezzo. Comunque, sembra che i dirigenti abbiano subito pensato a dei rinforzi.

Infatti, a quanto pare il Foggia ha messo a segno un super colpo. Si tratta di un calciatore che arriva da ambizioni europee e che potrebbe trovare nella città pugliese il teatro ideale per mettere in mostra il suo talento e le sue qualità.

Chi è il nuovo calciatore che dovrebbe vestire la maglia dei “diavoletti”? E quale sarà il suo ruolo nelle trame di mister Rossi? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Foggia, il super colpo ha sfiorato l’Europa: l’identikit

Delio Rossi dopo essere diventato allenatore del Foggia ha iniziato a studiare la squadra, cercando di comprendere quali sono i tasselli che mancano alla rosa per competere verso gli obiettivi di stagione. Ovviamente, il Foggia punta prima di tutto alla salvezza dopo la stagione conclusa lontana dalle posizioni di rilievo.

In ogni caso, il mister ha compreso che bisogna prima di tutto rinforzare il centrocampo. Ecco perché è arrivato ufficialmente un centrocampista dalle belle qualità nella città pugliese. Di chi si tratta? Come ricorda anche il sito teleradioerre.it, si parla di Naim Byar, centrocampista centrale che arriva in prestito dal Bologna. Si tratta di un talento dei felsinei che quest’anno avrebbe potuto esordire anche nelle coppe europee vista la qualificazione in Europa League dei rossoblù.

Curva Foggia
Foggia, nuovo acquisto per Delio Rossi (LaPresse) – LaGoleada

Le caratteristiche del calciatore

Byar è un giovane prospetto che è cresciuto nelle squadre giovanili del suo paese, il Marocco. È stato poi acquistato dal Bologna e ora potrà provare sulla propria pelle cosa significa competere in un campionato duro come la Serie C italiana, in una piazza importante come Foggia.

Classe 2005, nella Primavera del Bologna ha giocato molto spesso, collezionando 57 presenze e mettendo anche a segno 11 gol. Ora Delio Rossi potrà farlo esplodere a centrocampo e avere una soluzione in più di qualità sia in fase offensiva che in fase difensiva.