Dalla Lazio alla Juve, colpaccio da 25 milioni: anche Inzaghi in agguato | Contatti avviati

Igor Tudor, ecco chi punta (LaPresse) - LaGoleada
Un calciatore potrebbe andare dalla Lazio alla Juventus? Sul piatto ci sono 25 milioni: chi si trasferisce ora
Il calciomercato è terminato ormai e le squadre si stanno concentrando sulle varie competizioni. Il campionato di Serie A è entrato nella sua fase calda dopo le prime giornate e anche la Champions League è iniziata per la gioia dei tanti appassionati.
Le squadre top in Italia hanno potuto fare una valutazione della loro rosa e si sono stabilite le gerarchie tra titolari e panchinari. Tuttavia, ci sono anche squadre che hanno compreso quali sono le lacune dell’organico.
Una di queste sembrerebbe essere la Juventus. Igor Tudor è un allenatore che sta stupendo tutti e sembra avere le idee ben chiare. Il croato sembra già aver capito quali sono gli anelli deboli in squadra e come fare per rinforzare un particolare reparto.
Per questa ragione la Juventus pensa già al mercato e in particolare sembra aver messo nel mirino un talento della Lazio. Comunque, acquistarlo non sarà affatto semplice. Servirà un’offerta minima di 25 milioni di euro. Di chi si tratta e perché potrebbe venire alla Juventus? Ecco l’indiscrezione.
Juventus, qual è il calciatore della Lazio da acquistare?
Non si tratterebbe di un profilo nuovo per la Juve. A quanto pare, in passato questa calciatore della Lazio aveva già attirato la curiosità dei dirigenti bianconeri e in particolare di Cristiano Giuntoli, ora sostituito da Damien Comolli.
Ma di chi si tratta? Ebbene, come riporta il sito web Calciomercato.com, la Juventus avrebbe voluto puntare forte su Nuno Tavares. L’esterno era uno degli obiettivi dei bianconeri, ma non c’è mai stata una trattativa con la Lazio. Perché? Evidentemente il prezzo del cartellino per il terzino era troppo alto. Transfermarkt lo valuta almeno 25 milioni di euro, un’enormità per questo calciatore. Comunque, a Tudor servirebbe un difensore di spinta e affidabile sulla fascia, non è da escludere che a gennaio la “Vecchia Signora” provi il colpo decisivo.

Un probabile affare sfumato?
A quanto pare, acquistare Nuno Tavares non sarà facile. L’ex Arsenal ha diversi pretendenti che lo vedono come il tassello ideale per completare la rosa. Sembra che anche Simone Inzaghi, allenatore dell’Al Hilal abbia provato ad acquistarlo. Tuttavia, la squadra araba ha poi puntato su Theo Hernandez del Milan.
La Juventus quindi rimane vigile sul gioiello della Lazio e attende le prestazioni dell’esterno. Qualora dovesse arrivare un momento no, i bianconeri potrebbero fare una mossa decisiva, approfittando della scarsa forma del calciatore portoghese.