Dalla Juve alla Roma, era tutto fatto: i Friedkin si tirano indietro | Il calciatore è tornato a Torino

Friedkin Roma

Roma, Friedkin e il trasferimento mancato (LaPresse) - LaGoleada

C’è stato un calciatore della Juve a un passo dalla Roma ma ora è tutto fallito e i Friedkin si mangiano le mani: la news

Ci sono storie che possono cambiare per sempre la vita di un calciatore e di un club. A volte alcuni trasferimenti saltati possono modificare un’intera “legacy” e gli introiti di una società in un intero decennio.

Uno dei casi più eclatanti è quello di Cristiano Ronaldo. Quando il portoghese era ancora allo Sporting lo notò Arsene Wenger che voleva portarlo all’Arsenal a tutti i costi. Poi durante un’amichevole contro il Manchester United, Sir Alex Ferguson venne stregato dal ragazzo e chiese alla dirigenza di acquistarlo subito.

Il risultato lo conoscono tutti. Una storia simile, seppure con proporzioni diverse, sembra essere accaduta anche tra Juventus e Roma. Proprio così, c’è un calciatore che è stato a un passo dai giallorossi ma poi il suo trasferimento è saltato.

Di conseguenza, il talento è prima ritornato a Torino e ora sembrerebbe essere addirittura in uscita verso un campionato estero, probabilmente quello turco. Ma di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Juve e Roma, l’intrigo di mercato e il trasferimento saltato

Juventus e Roma diverse volte si sono scontrate sul mercato o hanno avuto disguidi per un calciatore. Un caso molto famoso fu quello di Patrik Schick, praticamente a un passo dalla Juve e poi finito alla Roma, prima di esplodere definitivamente solo nel recente passato in Germania, al Bayer Leverkusen.

Tuttavia, come riporta anche il sito web sitiscommesse.com, nell’ultima sessione di calciomercato estiva, quella del 2024, c’è stato un calciatore a un passo dal trasferirsi dalla Juventus alla Roma. Di chi si tratta? Del difensore Tiago Djalò. Il portoghese, nonostante avesse fatto vedere sprazzi di talento, non era riuscito a esprimere tutto il suo potenziale a Torino. Di conseguenza, la Roma l’aveva puntato per poterlo rilanciare sulla fascia e sfruttare le sue caratteristiche. Ma qualcosa è andata storta e l’affare non si è mai concretizzato.

Friedkin Presidente
Roma, Friedkin e il calciatore che non ha convinto (LaPresse) – LaGoleada

La mano dei Friedkin

Ma come mai Tiago Djalò ha deciso di non trasferirsi più alla Roma? A quanto pare non è stato il calciatore a non volere il trasferimento: il portoghese aveva sostenuto anche le visite mediche di rito ed era entusiasta di iniziare questa nuova avventura nella capitale.

Tuttavia, secondo alcune voci, sarebbe stato Friedkin stesso a impedire il trasferimento. Insomma, ora Djalò è a Torino anzi dovrebbe trasferirsi al Besiktas, in Turchia: pensare che il suo destino poteva essere ben diverso alla corte di Gasperini.