Dal Milan alla Serie D, l’attaccante ha firmato a parametro zero | Annuncio ufficiale

Tifosi Milan calciatore

Milan, il calciatore che riparte dalla quarta serie (DepositPhotos) - LaGoleada

Un ex calciatore del Milan riparte dalla Serie D? È tutto vero, ecco di chi si tratta e chi dovrà ricominciare da zero

Ci sono calciatori che vivono diversi momenti nelle loro carriere. Un anno giocano da titolari in un top club e dopo qualche tempo si ritrovano a dover ripartire dalle serie minori. Tuttavia, chi è affamato di calcio e ha sempre voglia di mettersi in gioco riesce a fare ciò.

È proprio questo quello che sembra essere successo a un ex calciatore del Milan. Si tratta di un talento italiano che per la maglia rossonera si è sacrificato più volte, giocando in diversi ruoli, rispondendo sempre presente al mister.

Ora, nonostante non sia più giovanissimo, ha deciso di continuare la sua avventura nel mondo del calcio ma da una lega inferiore.

Di chi si tratta? E dove giocherà adesso? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo calciatore.

Milan, l’ex calciatore che riparte dalla Serie D: il nome

Negli ultimi anni, i calciatori che sono approdati al Milan sono diversi. Alcuni sono in squadra ancora oggi mentre altri si sono trasferiti altrove. Sicuramente però, i tifosi ricorderanno il nome di questo calciatore che oggi si ritrova a dover scendere in campo per un club di Serie D. Di chi si parla?

Come riporta il sito web diretta.it, dell’italiano Fabio Borini. Proprio così, Borini ha militato nel Milan dal 2017 al 2020 e con la maglia rossonere ha messo a segno ben 51 presenze, segnando anche quattro gol. Ora, il nativo di Bentivoglio ha deciso di ricominciare a giocare a calcio dalla quarta serie inglese, la League Two, l’equivalente della nostra Serie D. Il Salford City ha deciso di offrire un contratto al calciatore che l’ha firmato. Il 34enne prima di trovare l’accordo si è allenato per alcune settimane con la squadra che ora avrà un ulteriore asso nella manica per tentare la promozione.

Borini Milan
Milan, ecco chi gioca ora in Serie D (DepositPhotos) – LaGoleada

Gli ultimi anni del calciatore

Borini dopo aver lasciato il Milan nel 2020 si era trasferito prima all’Hellas Verona e poi aveva provato l’esperienza del calcio turco, entrando nelle file del Fatih Karagumruk. Poi, negli ultimi due anni era ritornato in Italia, giocando con la maglia della Sampdoria.

Ora la nuova avventura con il Salford. Borini ha dichiarato di essere entusiasta di questa nuova esperienza e di non aver mai giocato in League Two prima d’ora. Sicuramente con la sua esperienza e il suo talento potrà aiutare i compagni e la società che ha creduto in lui.