Da Manchester a Foggia: ultimo colpo di lusso per Delio Rossi | Firma a parametro zero

Foggia, un ulteriore acquisto per Delio Rossi? (LaPresse) - LaGoleada
Un colpo per il Foggia che arriva direttamente da Manchester? Si tratterebbe di un sogno per Delio Rossi: tutte le info
Il Foggia ha chiuso il calciomercato convincendo solo parte dei tifosi. Ben 23 acquisti, tutti volti nuovi ma il grande colpo di mercato non è arrivato e ora la squadra di Delio Rossi deve cercare il giusto equilibrio per fare bene in campionato, non pensando a eventuali trasferimenti.
Eppure, i dirigenti del Foggia sono al lavoro per riuscire a regalare la ciliegina sulla torta ai fan rossoneri. Proprio così, c’è chi è ancora a lavoro in chiave mercato sfruttando questi pochi giorni di pausa per le nazionali.
Sembra proprio che i dirigenti della squadra pugliese abbiano messo nel mirino un ex talento del Manchester United. Si tratta di un calciatore che ha esperienza e che potrebbe fare bene alla corte di Delio Rossi.
Di chi si tratta? E come si inserirebbe nelle trame tecnico-tattiche della squadra? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Foggia, si tenta il colpo dal grande passato?
Il Foggia nella sessione di mercato appena chiusa ha portato in rosa 9 difensori e ben 6 nuovi centrocampisti. Si sono aggiunti ai volti nuovi poi anche 6 attaccanti. Insomma, una squadra completamente rinnovata, con mister Delio Rossi che ora sta provando a stabilire le gerarchie tra titolari e riserve.
Il mercato però potrebbe regalare una sorpresa inaspettata. Chi potrebbe entrare a far parte della squadra allenata dal mister ex Lazio? Ebbene, secondo alcune voci di corridoio, il Foggia starebbe inseguendo un altro centrocampista: si tratta di Davide Petrucci. Classe 1991, è cresciuto nel vivaio del Manchester United, si è fatto le ossa tra le serie minori del calcio inglese. Lo scorso anno invece, ha militato nel Messina e ha timbrato per 27 volte il cartellino, mettendo a segno anche una rete.

Come si inserisce il nuovo calciatore nelle tattiche della squadra?
Delio Rossi nella scorsa partita contro il Sorrento allo Zaccheria ha provato il modulo 3-5-2. Questo significa che il Foggia ha bisogno di molti elementi a centrocampo, anche perché il mister ama provare diversi schemi nel corso di una partita.
Davide Petrucci, che gioca come centrocampista e mediano secondo quanto riportato dal portale transfermarkt.it, potrebbe quindi dare una mano in questo senso. Il calciatore potrebbe diventare uno dei perni del centrocampo foggiano e fornire esperienza e talento in mezzo al campo. Bisognerà vedere però se la società riuscirà a tesserarlo perché attualmente è svincolato, in attesa di una buona occasione.