Europa League

Cutrone e Higuain rimontano l’Olympiakos, malissimo la Lazio

Il giovedì d’Europa League sorride a metà alle italiane. Dopo i successi di Juventus, Inter e Napoli in Champions, anche il Milan porta in alto il nome dell’Italia, vincendo 3-1 sui greci dell’Olympiakos . L’unica squadra italiana a non vincere è la Lazio che crolla in Germania. La squadra di Inzaghi chiude la partita in 9, espulsi Basta e Correa.

Il racconto dei due match

Milan-Olympiakos 3-1: ospiti subito in vantaggio al 14’ con Guerrero, servito splendidamente da Koutris. Il Milan si sveglia nella ripresa, Gattuso manda nella mischia Cutrone al posto di Castillejo, mossa che si rivela decisiva. È proprio il giovane attaccante a pareggiarla al 70’ su un cross pennellato di Ricardo Rodriguez. 6 minuti dopo ci pensa Higuain a ribaltarla che con il mancino non lascia scampo ai greci. Al 79’ la chiude Cutrone che firma la doppietta e lancia il Milan in testa alla classifica.

MILAN (4-3-3): Reina, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura (dal 54’: Çalhanoglu); Suso (dal 80’: Borini), Higuain, Castillejo (dal 54’: Cutrone). A disp.: G. Donnarumma, Musacchio, Laxalt, Kessie. All.: Gattuso

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sa; Torosidis (dal 78’: Meriah), Roderick, Cissé, Koutris; Gulherme, Natcho; Fetfatzidis, Yayà Touré (dal 83’: Fortounis), Leiva (dal 72’: Podence); Guerrero. A disp.: Choutesiotis, Camara, Androutsos, Hassan. All.: Pedro Martins

MARCATORI: Guerrero 14’ (O), Cutrone 69’, Higuain 76’, Cutrone 79’

AMMONITI: Çalhanoglu 56’,

ESPULSI: nessuno

Arbitro: Madden

Eintracht Francoforte-Lazio 4-1: i padroni di casa partono subito forte, spinti da un caldissimo pubblico di casa. Vantaggio al 4’ con Da Costa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si inserisce tra Acerbi e Leiva e appoggia in rete. Reazione immediata della Lazio che al 23’ la pareggia con Parolo, servito dalla sinistra da Correa e conclude con un rasoterra imprendibile per Trapp. Al 28’ disattenzione difensiva della Lazio e l’Eintracht ne approfitta, passando nuovamente in vantaggio con Kostic. Al 48’ del primo tempo Basta lascia in 10 i compagni per una trattenuta su Kostic, doppio giallo e Lazio in inferiorità numerica. Al 52’ Jovic porta sul 3-1 i tedeschi con un pallonetto che non lascia scampo a Proto. La Lazio rimane addirittura in 9, Correa commette un brutto fallo da dietro su De Guzman, rosso diretto. Al 90’ Da Costa, dopo aver sbloccato le marcature al 4’, la chiude al 90’. Finisce 4-1.

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Russ, Falette; Gacinovic, De Guzman (87′ Stendera), Torro, Kostic (78′ Tawatha); Haller, Jovic (67′ Rebic). A disposizione: Ronnow, N’Dicka, Fernandes, Muller. Allenatore: Hutter.

LAZIO (3-5-2): Proto; L.Felipe, Acerbi, Wallace; Basta, Parolo, Leiva (76′ L.Alberto), Milinkovic (64′ Berisha), Durmisi (18′ Lulic); Correa; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Bastos, Badelj, Rossi. Allenatore: Inzaghi.

MARCATORI: 4′ e 94′ da Costa (EF), 23′ Parolo (L), 29′ Kostic (EF), 52′ Jovic (EF).

AMMONITI:  de Guzman, Trapp, Russ, Kostic (EF); Immobile (L).

ESPULSI: Basta e Correa (L)

ARBITRO: Gozubuyuk

Classifiche

Girone F:

Milan 6

Real Betis 4

Olympiakos 1

Dudelange 0

Girone H:

Eintracht Francoforte 6

Lazio 3

Marsiglia 1

Apollon Limassol 1

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

3 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

7 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

10 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

22 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago