Il giovedì d’Europa League sorride a metà alle italiane. Dopo i successi di Juventus, Inter e Napoli in Champions, anche il Milan porta in alto il nome dell’Italia, vincendo 3-1 sui greci dell’Olympiakos . L’unica squadra italiana a non vincere è la Lazio che crolla in Germania. La squadra di Inzaghi chiude la partita in 9, espulsi Basta e Correa.
Milan-Olympiakos 3-1: ospiti subito in vantaggio al 14’ con Guerrero, servito splendidamente da Koutris. Il Milan si sveglia nella ripresa, Gattuso manda nella mischia Cutrone al posto di Castillejo, mossa che si rivela decisiva. È proprio il giovane attaccante a pareggiarla al 70’ su un cross pennellato di Ricardo Rodriguez. 6 minuti dopo ci pensa Higuain a ribaltarla che con il mancino non lascia scampo ai greci. Al 79’ la chiude Cutrone che firma la doppietta e lancia il Milan in testa alla classifica.
MILAN (4-3-3): Reina, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura (dal 54’: Çalhanoglu); Suso (dal 80’: Borini), Higuain, Castillejo (dal 54’: Cutrone). A disp.: G. Donnarumma, Musacchio, Laxalt, Kessie. All.: Gattuso
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sa; Torosidis (dal 78’: Meriah), Roderick, Cissé, Koutris; Gulherme, Natcho; Fetfatzidis, Yayà Touré (dal 83’: Fortounis), Leiva (dal 72’: Podence); Guerrero. A disp.: Choutesiotis, Camara, Androutsos, Hassan. All.: Pedro Martins
MARCATORI: Guerrero 14’ (O), Cutrone 69’, Higuain 76’, Cutrone 79’
AMMONITI: Çalhanoglu 56’,
ESPULSI: nessuno
Arbitro: Madden
Eintracht Francoforte-Lazio 4-1: i padroni di casa partono subito forte, spinti da un caldissimo pubblico di casa. Vantaggio al 4’ con Da Costa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si inserisce tra Acerbi e Leiva e appoggia in rete. Reazione immediata della Lazio che al 23’ la pareggia con Parolo, servito dalla sinistra da Correa e conclude con un rasoterra imprendibile per Trapp. Al 28’ disattenzione difensiva della Lazio e l’Eintracht ne approfitta, passando nuovamente in vantaggio con Kostic. Al 48’ del primo tempo Basta lascia in 10 i compagni per una trattenuta su Kostic, doppio giallo e Lazio in inferiorità numerica. Al 52’ Jovic porta sul 3-1 i tedeschi con un pallonetto che non lascia scampo a Proto. La Lazio rimane addirittura in 9, Correa commette un brutto fallo da dietro su De Guzman, rosso diretto. Al 90’ Da Costa, dopo aver sbloccato le marcature al 4’, la chiude al 90’. Finisce 4-1.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Russ, Falette; Gacinovic, De Guzman (87′ Stendera), Torro, Kostic (78′ Tawatha); Haller, Jovic (67′ Rebic). A disposizione: Ronnow, N’Dicka, Fernandes, Muller. Allenatore: Hutter.
LAZIO (3-5-2): Proto; L.Felipe, Acerbi, Wallace; Basta, Parolo, Leiva (76′ L.Alberto), Milinkovic (64′ Berisha), Durmisi (18′ Lulic); Correa; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Bastos, Badelj, Rossi. Allenatore: Inzaghi.
MARCATORI: 4′ e 94′ da Costa (EF), 23′ Parolo (L), 29′ Kostic (EF), 52′ Jovic (EF).
AMMONITI: de Guzman, Trapp, Russ, Kostic (EF); Immobile (L).
ESPULSI: Basta e Correa (L)
ARBITRO: Gozubuyuk
Girone F:
Milan 6
Real Betis 4
Olympiakos 1
Dudelange 0
Girone H:
Eintracht Francoforte 6
Lazio 3
Marsiglia 1
Apollon Limassol 1
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…