Bordo Campo

Foggia, la Curva Nord: “Vogliamo squadra da vertice”

Con un comunicato apparso sulla propria pagina Facebook, la Curva Nord del Foggia ha fatto un resoconto della stagione rossonera appena conclusa ma soprattutto dei desideri riguardanti la prossima:

“NUOVA STAGIONE…. NUOVE Ambizioni!

La stagione è da poco trascorsa e anche se molti pensano ancora a ciò che sarebbe potuto essere, noi invece siamo già proiettati alla stagione successiva, alle battaglie da combattere ed ai traguardi da raggiungere. Come spesso accade in questi periodi dell’anno a noi popolo foggiano cominciano a salire tensione e nervi. L’iscrizione al prossimo campionato si avvicina, la programmazione anche e considerato il passato molto spesso tortuoso c’è sempre da parte nostra qualche preoccupazione e qualche timore pertanto ci teniamo a fare alcune considerazioni” – si legge.

“Ad inizio anno passato ci eravamo detti delle cose, di ciò che sarebbe stata poi la stagione appena conclusa e delle attese e pretese che la piazza avrebbe reclamato e tutto sommato le aspettative sono state rispettate, per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno con rispetto ed onore indossato la nostra maglia e per tutte le emozioni che ci siamo regalati. Ciò non deve significare che noi ci accontentiamo di quanto fatto né tantomeno che la nostra ambizione possa essere ascrivibile ad un mediocre piazzamento e a tre belle gare di play off”.

“Considerato il biennio nero che batteva bandiera sarda, abbiamo con onestà intellettuale abbassato le nostre pretese ed accettato di fare una stagione di tranquillità calcistica e di qualche soddisfazione; ora la musica però deve cambiare, noi pretendiamo che quest’anno venga costruita una squadra capace di competere per i vertici della classifica e per fare ciò serve continuità, costanza, impegno, programmazione ma soprattutto passione”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Entella (playoff Serie C 2021/2022) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it

“I vis a vis fateli nelle aule preposte, non infiammiamo” – prosegue il comunicato – “la piazza con dichiarazioni fuori luogo e fuori tempo. Se qualcuno crede di spostare l’attenzione dal campo per portarla negli uffici montando querelle per il toto allenatore, ds, ecc… ecc… ecc… ancora non ha ben inteso come ci si comporta da queste parti.

Dimostrate rispetto per il popolo foggiano e cominciate a parlare di calcio, nel senso stretto del termine, ma sopratutto di obiettivi perché l’anno nuovo saremo meno tolleranti; la nostra unica ambizione è vedere il nostro amato Foggia dove riteniamo sia giusto che stia, ai vertici, noi saremo sempre lì a sostenere la maglia ma voi badate bene perché a tirare troppo la corda va a finire che poi si spezza!!!” – a concludere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 2-0, Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2021/2022 – crediti: foto di Luigia Spinelli

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

3 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

6 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

18 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

23 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago