Bordo Campo

Foggia, la Curva Nord: “Vogliamo squadra da vertice”

Con un comunicato apparso sulla propria pagina Facebook, la Curva Nord del Foggia ha fatto un resoconto della stagione rossonera appena conclusa ma soprattutto dei desideri riguardanti la prossima:

“NUOVA STAGIONE…. NUOVE Ambizioni!

La stagione è da poco trascorsa e anche se molti pensano ancora a ciò che sarebbe potuto essere, noi invece siamo già proiettati alla stagione successiva, alle battaglie da combattere ed ai traguardi da raggiungere. Come spesso accade in questi periodi dell’anno a noi popolo foggiano cominciano a salire tensione e nervi. L’iscrizione al prossimo campionato si avvicina, la programmazione anche e considerato il passato molto spesso tortuoso c’è sempre da parte nostra qualche preoccupazione e qualche timore pertanto ci teniamo a fare alcune considerazioni” – si legge.

“Ad inizio anno passato ci eravamo detti delle cose, di ciò che sarebbe stata poi la stagione appena conclusa e delle attese e pretese che la piazza avrebbe reclamato e tutto sommato le aspettative sono state rispettate, per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno con rispetto ed onore indossato la nostra maglia e per tutte le emozioni che ci siamo regalati. Ciò non deve significare che noi ci accontentiamo di quanto fatto né tantomeno che la nostra ambizione possa essere ascrivibile ad un mediocre piazzamento e a tre belle gare di play off”.

“Considerato il biennio nero che batteva bandiera sarda, abbiamo con onestà intellettuale abbassato le nostre pretese ed accettato di fare una stagione di tranquillità calcistica e di qualche soddisfazione; ora la musica però deve cambiare, noi pretendiamo che quest’anno venga costruita una squadra capace di competere per i vertici della classifica e per fare ciò serve continuità, costanza, impegno, programmazione ma soprattutto passione”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Entella (playoff Serie C 2021/2022) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it

“I vis a vis fateli nelle aule preposte, non infiammiamo” – prosegue il comunicato – “la piazza con dichiarazioni fuori luogo e fuori tempo. Se qualcuno crede di spostare l’attenzione dal campo per portarla negli uffici montando querelle per il toto allenatore, ds, ecc… ecc… ecc… ancora non ha ben inteso come ci si comporta da queste parti.

Dimostrate rispetto per il popolo foggiano e cominciate a parlare di calcio, nel senso stretto del termine, ma sopratutto di obiettivi perché l’anno nuovo saremo meno tolleranti; la nostra unica ambizione è vedere il nostro amato Foggia dove riteniamo sia giusto che stia, ai vertici, noi saremo sempre lì a sostenere la maglia ma voi badate bene perché a tirare troppo la corda va a finire che poi si spezza!!!” – a concludere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 2-0, Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2021/2022 – crediti: foto di Luigia Spinelli

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

6 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

13 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago