Calcio Foggia

Cudini punta ad alzare l’asticella, il gruppo risponde correttamente

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto in casa Foggia: “E adesso diamoci dentro. L’ordine di Cudini ai suoi ragazzi in vista del big match allo stadio Vigorito (sabato ore 20.45, qui vi diciamo dove vederla) contro il Benevento. Foggia ringalluzzito dalle ultime prestazioni e sempre più artefice del proprio destino dopo tre successi consecutivi e l’ultimo sul Crotone ottenuto contro una delle formazioni costruite per vincere il campionato. Nel battibaleno di nove punti in tre gare la salvezza sembra ormai già bell’e costruita. Mancherebbero una manciata di punti alla soglia matematica: ma con 35 punti, a +7 sulla Turris quintultima ed a ben quindici lunghezze dal Monterosi penultimo, l’obiettivo sembra essere in cassaforte a dieci gare dalla fi ne del campionato. Tanto più che il tempo che i rossoneri si ritrovano adesso davanti potrà essere utile per accorciare sulla quota playoff che dista attualmente ad appena quattro lunghezze”.

Rossoneri dunque a metà del guado, ma molto più vicini alla soglia delle prime dieci. La formazione di Cudini può diventare la mina vagante del campionato, riuscire a essere ancor più imprevedibile perchè nelle condizioni di scendere in campo senza più l’ansia del risultato. Perciò il tecnico adesso toglie il velo della prudenza e prova ad alzare l’asticella degli obiettivi di stagione: «È questo il momento di dare continuità alle nostre prestazioni e ai risultati, sembrava tutto perso fi no a qualche settimana fa – le parole del tecnico nel dopopartita contro il Crotone – poi dalla sfida vinta nel derby con il Monopoli qualcosa è mutato anche nel nostro atteggiamento in campo»”, scrive il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cudini adesso punta ad alzare l’asticella

Il Foggia è diventato più spigliato sottoporta (sette gol in tre partite), ha saputo far tesoro dei risultati migliorando anche l’approccio alle partite. Indubbiamente i rinforzi arrivati a gennaio hanno fatto la differenza, ma è tutto il gruppo che ha ripreso consapevolezza nei propri mezzi. Il Foggia sembra rinato e anche Cudini se ne compiace. Cosa è cambiato? «Una forte tenuta mentale e la capacità di saper ribaltare anche situazioni sfavorevoli, com’è successo contro il Crotone. Era questo l’aspetto che dovevamo migliorare, non arrendersi mai. E’ questo che fa la differenza»”, si legge ancora.

Non ci saranno tifosi del Foggia allo stadio Vigorito, sabato per il match contro il Benevento. Trasferta vietata a causa della rivalità tra le due tifoserie. E sempre sul fronte del tifo, società Calcio Foggia multata dal giudice sportivo per i “cori off ensivi” intonati dai tifosi rossoneri “per ben dieci volte” nei confronti dei tifosi avversari: con questa motivazione il giudice sportivo ha sanzionato il Foggia al pagamento di 2mila euro”, conclude CdS.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

6 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

9 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

21 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago