Calcio Foggia

Cudini resta in panchina: opportunità o scelta riservata a nuovi soci?

Il Foggia si prepara, in un modo o nell’altro, ad affrontare il Cerignola in trasferta al Monterisi, Lunedì 18 Dicembre (qui vi diciamo dove vederla). Mister Mirko Cudini intanto non siederà in panchina quella sera perché squalificato in precedenza (qui l’articolo in cui se ne parla). Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, parla della situazione che riguarda il tecnico originario di Porto Sant’Elpidio, dal momento che – in questi giorni – si è parlato di diverse supposizioni che lo vedono ormai alla porta del club: “Resta invece paradossalmente man saldo in panchina e con l’opportunità di giocarsi un jolly niente male contro la formazione di Tisci, in evidente crisi d’identità proprio come i rossoneri, in un derby dai risvolti quanto mai incerti considerata l’imprevedibilità insita in certe partite”, si legge.

L’esonero di Cudini non è però nemmeno ipotesi tramontata, il cambio della guida tecnica sarebbe ancora possibile entro le prossime ore, sfruttando il bonus del giorno in più per preparare la partita in cui i rossoneri scendono in campo nel prossimo turno. Ma il presidente del Foggia, Canonico, è alle prese con un doppio dilemma: non può pensare di scegliere l’allenatore se poi tratta la cessione parziale o totale del club ad altri acquirenti, sia pure suoi vecchi conoscenti, che vorrebbero ovviamente riservarsi la scelta del tecnico, si legge ancora sul CdS nell’articolo in questione.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cudini resta in panchina, decideranno i nuovi soci?

“L’asse Foggia-Cerignola in questa fase infatti si infittisce e non soltanto per l’imminente derby: sono cerignolani i vecchi amici e soci di Canonico, gli imprenditori Dinisi e De Cosmo, a quanto si dice in trattative con il patron di Palo del Colle adesso per prendersi il Foggia. Le smentite però fioccano, nulla ancora è stato deciso e poi forse perché il club non può essere ceduto a cuor leggero con il caso Pintus (ex socio di minoranza) ancora in piedi e un contenzioso davanti ai tribunali di Cagliari e Bari. Va aggiunto un altro dettaglio: alla porta di Canonico si sarebbe fatto avanti un altro potenziale acquirente, l’ex uomo di fiducia Bellisario Masi che con la sua fondazione ‘La Capitanata per lo sport’ avrebbe messo su un pool di imprenditori interessati a subentrare nella gestione societaria”, si legge ancora sul Corriere.

“Come si vede dunque il panorama è abbastanza complesso, forse l’ultima mossa a cui il Foggia sta pensando riguarda proprio l’avvicendamento in panchina. Resta da capire cosa farà Giuseppe Raffaele, il tecnico in predicato di prendere il posto di Cudini (e che avrebbe già visto il Foggia all’opera in un paio di partite) che ha rescisso il contratto con il Potenza forse perché forte di un’altra proposta già tra le mani. È quella di Canonico? Va detto a tal proposito che Raffaele è finito anche sulla lista del ds del Cerignola, Di Toro, quindi è facile pensare come il tecnico siciliano sia particolarmente interessato all’esito del derby allo stadio Monterisi”, conclude l’articolo del Corriere dello Sport.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

35 minuti ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

5 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

8 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

20 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago