Calcio Foggia

Cudini verrà riconfermato sulla panchina del Foggia?

Rassegna stampa del 26 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport dedica spazio ai rossoneri: “Nel Foggia si chiudono i conti, poche fiches da puntare sull’ingresso in extremis nei playoff: rossoneri non più padroni del proprio destino. Quella contro il Monterosi è la sfida dei consuntivi, una nuova insperata ripartenza con la qualificazione nella fase finale del campionato sarebbe il colpo di coda della stagione. Tifosi scettici, anche se sono in molti che seguiranno con il solito carico di speranza la trasferta di Teramo”.

Più probabile che si concretizzi realisticamente la prima ipotesi: il Foggia, dopo il sorpasso casalingo subito dal Cerignola, sembra più persuaso dall’idea che in quel di Teramo, campo neutro della gara contro il Monterosi (domani ore 18.30), si chiuderà il sipario dell’annata «dignitosa» per dirla con il presidente Canonico. E se siamo in prossimità dei saluti, inevitabile non pensare a ciò che accadrà già nelle prossime settimane quando inevitabilmente si dovrà cominciare a pianificare la prossima stagione. Ma il campionato non ha ancora emesso gli ultimi verdetti, in particolare sulla scelta del nuovo allenatore”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

In ballo il futuro tra Cudini e il Foggia

Cudini contro il Monterosi si gioca la riconferma in panchina, potrebbe infatti essere indicativo l’esito dell’ultima gara per orientare le decisioni societarie future. Il bilancio del tecnico marchigiano non è da buttare, molte le attenuanti a suo discarico a cominciare da una campagna acquisti incompleta a inizio di stagione (gli errori ammessi da Canonico in sede di mercato di gennaio volevano dire proprio questo). La panchina del Foggia resta tuttavia un approdo molto appetito: lo ha ricordato Raffaele, tecnico del Cerignola, a fine partita ricordando di essere stato «molto vicino al Foggia dopo l’esonero di dicembre di Cudini, con relativa sviolinata finale: «Questa è una piazza importante»”, continua il CdS.

“Il Foggia arriva all’appuntamento con il Monterosi in una condizione di forma controversa. La squadra ha subito l’iniziativa del Cerignola nell’ultima partita, smarrendo per strada anche la determinazione che era servita ad esempio a Potenza per girare a proprio favore una partita insidiosa per il fattore campo e le otto assenze in organico tra i rossoneri. Gli infortuni continueranno a condizionare le scelte di formazione del tecnico anche nella prossima trasferta: oltre ai lungodegenti Millico, Carillo, Marzupio restano sotto osservazione le condizioni di Tenkorang, Silvestro, Vezzoni (tutti assenti contro il Cerignola), mentre potrebbero rientrare Rizzo e Santaniello, recuperato dopo un mese, potrebbe essere schierato dal 1′ dopo i 20 minuti finali contro i gialloblu”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

3 ore ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

20 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

1 giorno ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

2 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

3 giorni ago