Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
Cala il sipario sulla difficile stagione del Foggia (qui un articolo dedicato in cui facciamo il punto della situazione). I satanelli, raggiunta in anticipo la salvezza, non sono riusciti a ritagliarsi un posto nei playoff, perdendo le ultime due partite contro Cerignola e Monterosi.
L’undicesimo posto in classifica sarebbe andato bene se solo il Catania non avesse fatto bottino contro il Benevento e, fuori dalla zona playout, ha staccato il pass dopo aver vinto la Coppa Italia di categoria. Inutile piangere sul latte versato, c’è da guardare al futuro adesso. E tra i primi interrogativi del futuro ci sarà da capire in che direzione continuare e soprattutto se farlo ancora o meno con Mirko Cudini, in scadenza di contratto.
“Cudini dovrebbe incontrare il presidente Canonico a stretto giro per cominciare a delineare i punti di un’intesa ancora tutta da trovare. L’ipotesi di una conferma di Cudini resiste perchè il Foggia dell’ultimo campionato è riuscito a salvare la pelle tra mille disavventure”, scrive questa mattina il Corriere dello Sport.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
Tra le complicazioni della stagione i troppi infortuni che non hanno permesso al tecnico, nativo di Sant’Elpidio a Mare, di avere a disposizione sempre la rosa completa. A cominciare già dalla quinta giornata di campionato, quando il difensore centrale Marzupio dovette dare forfait per la rottura dei legamenti. Lo stesso successe poi anche a Carillo dopo Foggia-Crotone dello scorso 26 febbraio. Infortuni che hanno portato poi all’ingaggio di Riccardi per correre ai ripari.
Come se non bastasse poi si sono infortunati anche i nuovi arrivati che stavano facendo bene: prima Santaniello e poi, più gravemente, Millico (tra i migliori con 8 assist e 2 gol). Ma il passato è passato, bisogna capire adesso in che direzione andare e soprattutto con chi intraprendere la nuova stagione.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…