Il Crotone la ribalta, Zauli per ora è salvo
Il Corriere dello Sport analizza il match Crotone-Foggia: vittoria dei padroni di casa che salva la panchina di Zauli

Immagine in evidenza: uno scatto di Crotone-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio a Crotone-Foggia: “La risposta invocata è arrivata. Il carattere c’è stato, la prestazione un po’ meno, ma non bisogna pretendere troppo è stato importante tre punti, soprattutto per come sono arrivati, Il Crotone vince in rimonta e allontana ogni spauracchio, almeno per ora si conclude con una vittoria la travagliata settimana dell’allenatore Lamberto Zauli”.
“Richiamato di gran carriera dalla società, su sollecito dei calciatori, il tecnico cambia pelle alla propria squadra e la schiera con un inedito 3-5-2 e schiara titolare per la prima volta, un po’ a sorpresa, Bruzzaniti e lascia fuori gli esterni di ruolo Leo e Giron. L’allenatore del Foggia Mirko Cudini invece non cambia di una virgola la sua squadra e schiera lo stesso undici che ha fatto suo il derby con il Brindisi” – si legge.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Il Crotone trova la forza di ribaltarla
“Il Crotone sembra prendere in mano le redini del gioco, ma al primo affondo il Foggia passa con un’azione ben manovrata, Peralta crossa basso dalla destra, Tonin anticipa tutti e con una zampata mette in rete. Stessa corsia, stessa azione, stesso ri-sultato, ma fronte opposto e il Crotone trova il pareggio. Cross a mezza altezza di Vitale, Gomez non deve neanche saltare, anticipa tutti e di testa trova il pareggio” – si legge sul Corriere.
“Il Crotone toglie fuori quel carattere tanto invocato e trova la forza di ribaltarla. Da un cross intercettato, Tumminello la dà in mezzo e Gomez verticalizza per l’accorrente Vitale e Nobile è battuto. Al Foggia non è bastato Peralta, vera la spina nel fianco destro del Crotone” – conclude il quotidiano.