Serie C

Crotone, gli squalificati in vista del Foggia

Si veleggia verso sabato 11 febbraio, giorno in cui si giocherà Foggia-Crotone. Non sono solo i rossoneri a dover fare i conti con assenze in vista dell’incontro, visto che anche i pitagorici conteranno per causa di forza maggiore un importante tassello ai box.

Discostandosi dal tema squalificati, esattamente come al Foggia anche ai rossoblù è stata comminata un’ammenda. Nel caso specifico, questa consta di 2000 euro:

“A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’interno del recinto di gioco, un fumogeno, senza conseguenze;

B) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti intonato, dall’11° minuto del primo tempo, per circa tre minuti, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel C.U. 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante ai sensi dell’art. 28 C.G.S;

C) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti, al 44° minuto del secondo tempo, intonato cori oltraggiosi nei confronti dei tifosi della Squadra avversaria.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Crotone, Chiricò salterà il Foggia

Tornando a parlare degli assenti forzati, non potrà far parte della contesa il grande ex Cosimo Chiricò: il numero 32 è stato infatti fermato per un turno per recidività in ammonizione (quinta infrazione).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Cosimo Chiricò – crediti foto: pagina ufficiale Facebook FC Crotone

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

11 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

18 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

1 giorno ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

3 giorni ago