Immagine in evidenza: Cosimo Chiricò - crediti foto: pagina ufficiale Facebook FC Crotone
Si veleggia verso sabato 11 febbraio, giorno in cui si giocherà Foggia-Crotone. Non sono solo i rossoneri a dover fare i conti con assenze in vista dell’incontro, visto che anche i pitagorici conteranno per causa di forza maggiore un importante tassello ai box.
Discostandosi dal tema squalificati, esattamente come al Foggia anche ai rossoblù è stata comminata un’ammenda. Nel caso specifico, questa consta di 2000 euro:
“A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’interno del recinto di gioco, un fumogeno, senza conseguenze;
B) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti intonato, dall’11° minuto del primo tempo, per circa tre minuti, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel C.U. 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante ai sensi dell’art. 28 C.G.S;
C) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti, al 44° minuto del secondo tempo, intonato cori oltraggiosi nei confronti dei tifosi della Squadra avversaria“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Tornando a parlare degli assenti forzati, non potrà far parte della contesa il grande ex Cosimo Chiricò: il numero 32 è stato infatti fermato per un turno per recidività in ammonizione (quinta infrazione).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Cosimo Chiricò – crediti foto: pagina ufficiale Facebook FC Crotone
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…