Curiosità

Oggi Crotone-Foggia, quanti ex tra le due squadre!

È oggi il giorno di Crotone-Foggia: le due squadre si affronteranno alle 18:30 di questo pomeriggio tra le mura dell’Ezio Scida, nell’incontro valido per la nona giornata di Serie C – girone C (clicca qui per sapere dove vederlo).

Sono veramente numerosissimi gli ex tra le due compagini: nel corso degli anni, diversi calciatori hanno indossato prima la casacca dei Satanelli, poi quella degli Squali e viceversa. Tracciamone un quadro.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Crotone-Foggia, sono diversi gli ex della contesa

Partiamo dagli ex rossoneri ora in Calabria

  • Guillaume Gigliotti: oggi capitano del Crotone, il difensore ha militato tra le fila rossonere nell’arco delle stagioni 2011/12, 2014/15 e 2015/16. Sono 101 le sue apparizioni con la maglia del Foggia, condite da 9 gol, tra Lega Pro, Coppa Lega Pro e Coppa Italia.
  • Giuseppe Loiacono: sono ben sei le stagioni consecutive (dal 2013/14 al 2018/19) in cui il difensore ha difeso i colori rossoneri, andando dalla Lega Pro per arrivare alla Serie B. Ben 182 volte è sceso in campo, mettendo a referto 8 gol e 3 assist contando anche Coppa Italia, Coppa Lega Pro, Supercoppa Lega Pro e playoff Lega Pro.
  • Manuel Nicoletti: il laterale sinistro ha indossato i colori rossoneri nel 2021/22 in Serie C, totalizzando 18 apparizioni complessive (contando quindi anche la Coppa Italia Serie C), 2 gol e 1 assist.
  • Daniel Leo: il terzino destro, impiegato spesso e volentieri da braccetto di difesa nella sua esperienza pugliese, faceva parte della rosa del Foggia nell’annata trascorsa. Conta 37 presenze, 1 gol e 1 assist all’attivo in tutte le competizioni in cui è stato impiegato (Serie C più playoff, Coppa Italia Serie C).
  • Eugenio D’Ursi: anche l’attaccante era un componente della rosa rossonera dello scorso anno, prima di approdare al Crotone nel gennaio 2023. Il bottino personale conta 17 apparizioni, 2 gol e 3 assist tra Serie C e Coppa Italia Serie C.
  • Dardan Vuthaj: giunto in Capitanata nel settembre 2022, quindi come i colleghi Leo e D’Ursi è stato tra le fila dei Satanelli l’anno scorso. La sua esperienza, che conta 17 presenze, 3 gol e 2 assist tra Serie C e Coppa Italia Serie C, è stata inframezzata dal prestito secco al Novara di gennaio 2023.
  • Giuseppe Di Bari: l’attuale Direttore Sportivo del Crotone è stato sia calciatore che Direttore Sportivo del Foggia. Ruolo difensore, ha vestito la maglia del Foggia ininterrottamente dal 1992/93 al 1996/97 (122 presenze e 1 gol tra Serie A, Serie B e Coppa Italia), per poi tornare a farlo nelle annate 2002/03 (16 apparizioni in Serie C2) e 2004/05 (5 presenze in Serie C1). Ha ricoperto invece la carica di Direttore Sportivo rossonero dal 2012/13 al 2017/18.

Passiamo agli ex rossoblù ora in Puglia

  • Alessandro Garattoni: era passato ai pitagorici firmando un contratto triennale nel 2018. Non si contano presenze con la Prima Squadra rossoblù.
  • Mamadou Tounkara: l’attaccante ha indossato la maglia del Crotone nella stagione 2015/16, totalizzando 9 presenze ed 1 gol tra Serie B e Coppa Italia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Dardan Vuthaj nel corso di Foggia-Latina 1-3 (Serie C – girone C, stagione 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

7 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

24 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago