Serie C

Crotone, Lerda: “Gol Foggia era fuorigioco netto. Si sono chiusi…”

Al termine di Crotone-Foggia, l’allenatore dei rossoblù Franco Lerda ha analizzato il pari in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

“Il gol del Foggia era fuorigioco netto, l’abbiamo rivisto al video sulla postazione dove registriamo noi la gara e si vede benissimo. Il guardalinee è rimasto ingannato perché, quando c’è stato il primo tiro, un calciatore del Foggia l’ha rimessa e quando l’ha rimessa – quell’altro calciatore del Foggia che ha colpito di testa – era nettamente in fuorigioco, credo un paio di metri rispetto a Crialese. Quello che ha fatto il gol non era in fuorigioco, ma quello che l’ha rimessa di testa era palesemente in fuorigioco”.

“Vorrei parlare di quelli che hanno giocato. Abbiamo avuto queste due assenze (Gomez e Cernigoi ndr.) pochi minuti prima della gara; vorrei parlare di quelli che hanno giocato e far loro grandissimi complimenti, ho visto i ragazzi che si sono spremuti fino alla fine e fatto una buona gara contro una squadra che si è chiusa a riccio per 95 minuti, ha fatto un paio di ripartenze e non ricordo altro. Bisogna dare atto a questi ragazzi, hanno ottenuto un pareggio e poteva essere una vittoria, ai punti avremmo sicuramente meritato; quello che ho negli occhi e rimane è la prestazione dei miei ragazzi, per me è molto importante”.

“È mancato fare un gol in più degli altri, non ho visto altre cose che non hanno funzionato. Il Foggia è ripartito poche volte perché siamo stati bravi sempre in preventiva e in copertura; aveva tutti i giocatori dietro la linea della palla e non era facile scardinare quella difesa, ma lo abbiamo fatto a più riprese, più volte. Devo fare solo i complimenti ai ragazzi perché non era facile recuperare una partita del genere: lo hanno voluto fino alla fine e dopo il pareggio ci abbiamo tutti creduto, perché potevamo fare gol dopo che abbiamo pareggiato, però mi rimane la prestazione.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il tecnico del Crotone, Franco Lerda – crediti foto: canale ufficiale YouTube FCTV

Crotone, Lerda: “Complimenti ai ragazzi. A livello atletico stiamo bene”

“Abbiamo avuto due defezioni ma non voglio parlarne e fare i complimenti ai miei giocatori, perché comunque secondo me hanno disputato una prestazione importante sotto tutti i punti di vista: del sacrificio, tecnico perché abbiamo sbagliato poco secondo me a livello di passaggi. Che non era facile lo sapevamo, perché incontravamo una squadra in forma sia mentalmente che fisicamente, però tranne due-tre ripartenze non ricordo azioni manovrate dove ci hanno impensierito.

“Io ho visto una squadra che ha mosso bene la palla e in maniera abbastanza veloce contro una squadra molto in forma in questo momento – lo dicono i numeri -, con tanti uomini e tanta densità dietro la linea della palla: diventa difficile. Ricordate la gara col Francavilla quando abbiamo sbloccato il risultato a venti minuti dalla fine? La tipologia di gara era questa: la sblocchi, loro devono muoversi da dietro e hai più possibilità di avere spazi – se ciò non succede, diventa difficile. Siamo andati sotto e abbiamo avuto la forza, il merito, il coraggio e l’abnegazione di recuperarla: ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti”.

“A livello atletico stiamo bene. Analizziamo i dati e i secondi tempi stiamo bene: le altre squadre cominciano a calare, noi invece manteniamo certi ritmi. Non è che nel primo tempo non vogliamo e non cerchiamo, è che nel primo tempo la benzina anche negli altri è maggiore e quindi magari si nota di meno. Gli ultimi venti-venticinque minuti finiamo bene le gare, i ragazzi dicono di stare bene e avere ancora la possibilità di andare”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: il tecnico del Crotone, Franco Lerda – crediti foto: canale ufficiale YouTube FCTV

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

5 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago