Bordo Campo

Il Foggia illude e si fa rimontare. Vince il Crotone

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Foggia cede il passo al Crotone che vince 2-1 in rimonta. I rossoneri si portano subito avanti al 7′ con Tonin e giocano un buon primo tempo. I padroni di casa riescono a trovare il pareggio nella prima frazione di gara e a ribaltarla nella ripresa. Seconda sconfitta per la squadra di Cudini che non perdeva dalla prima giornata e resta ferma in classifica a quota 15.

Vittoria importante per il Crotone che, dopo una settimana agitata, ritrova i 3 punti e sale a quota 13 punti.

La cronaca del primo tempo

Il Foggia passa immediatamente in vantaggio al 7′ con Tonin: Schenetti scarica su Peralta che con il sinistro serve proprio l’attaccante che batte Dini in spaccata. Crotone-Foggia 0-1.

Rossoneri ancora pericolosi con un contropiede al 10′, Peralta calcia dal limite dell’area, ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Dini. Timida reazione da parte del Crotone al 14′ con Bruzzaniti che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, prova la girata che termina sul fondo. I calabresi prendono coraggio e hanno ancora un’altra occasione un minuto più tardi, sempre con Bruzzaniti, che prova un diagonale che termina di poco al lato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Al 32′ doppio miracolo di Nobile, prima su Bruzzaniti e poi su Tumminello: i due calciatori rossoblù calciano uno dopo l’altro da pochi passi, ma l’estremo difensore rossonero si fa trovare pronto su entrambe le conclusioni e salva il risultato. Il Crotone trova anche la rete del pareggio al 33′ con Gomez sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro, su segnalazione del guardalinee, annulla per fuorigioco. Il Foggia gioca bene, ma non riesce a trovare l’ultimo passaggio. Padroni di casa invece più concreti e pericolosi.

Ed infatti, il gol del Crotone arriva al 37′ con Gomez che stacca di testa in area, sul cross di Vitale, e batte un Nobile che forse avrebbe potuto far meglio. Crotone-Foggia 1-1. Al 45′ ci prova Vitale dalla distanza, pericoloso il suo sinistro, ma finisce sul fondo.

La cronaca del secondo tempo

Si torna in campo con gli stessi 11 da entrambi gli schieramenti. Gli uomini di Zauli ricominciano da dove avevano lasciato: occasione sui piedi di Petriccione al 47′ che calcia dalla distanza, ma Nobile – messo in difficoltà dal rimbalzo del pallone – in qualche modo respinge e la difesa del Foggia poi salva sulla ribattuta. Al 54′ il Crotone la ribalta con Vitale che si invola in area da rigore, servito da Gomez, e insacca. Crotone-Foggia 2-1.

Mister Cudini prova a rimediare, dando una scossa alla sua squadra con qualche cambio: dentro Tounkara e Marino per Tonin e Schenetti. Al 65′ proprio Marino ci prova con il destro ma il tiro è strozzato. Cambio anche per il Crotone, fuori l’ex Gigliotti e dentro l’ex Leo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia a trazione anteriore negli ultimi 10′, dentro anche Beretta per Martini. All’80’ i rossoneri trovano il pareggio con Vezzoni che appoggia in rete su assist di Peralta, ma il centrocampista era oltre la linea difensiva avversaria e l’arbitro annulla giustamente. All’83’ errore da parte di Bruzzaniti che con un retropassaggio lancia Tounkara che non ne approfitta e viene chiuso da Dini.

Risponde il Crotone con l’ex Vuthaj all’84’, subentrato a Gomez, che calcia ma trova la deviazione di Nobile. Dopo 6′ di recupero, l’arbitro sancisce la fine della contesa. Vince il Crotone 2-1.

Crotone-Foggia 2-1, il tabellino

Marcatori: 7′ Tonin (Fog), 37′ Gomez (Cro), 57′ Vitale (Cro)

Crotone (3-5-2): Dini; Loiacono, Gigliotti (67′ Leo), Bove; Bruzzaniti, Felippe, Petriccione, Vitale (81′ Giannotti), Tribuzzi; Tumminello (72′ D’Ursi), Gomez (81′ Vuthaj). A disposizione: Lucano, D’Alterio; Giron, D’Ursi, Crialese, Leo, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Schirò, Pannitteri. Allenatore: Lamberto Zauli.

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Martini (78′ Beretta), Di Noia (89′ Odjer), Vezzoni (89′ Antonacci); Schenetti (60′ Marino); Peralta, Tonin (60′ Tounkara). A disposizione: Cucchietti, De Simone; Marino, Beretta, Antonacci, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Idrissou, Tounkara, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Ammoniti: 13′ Carillo (Fog), 26′ Gigliotti (Cro), 52′ Garattoni (Fog), 92′ Leo (Cro), 92′ Cudini (all.Fog)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 2-1

Recupero: 0′ pt – 6′ st

Spettatori: 4166

  • Arbitro: Niccolò Turrini (Firenze);
  • Assistente 1: Marco Cerilli (Latina);
  • Assistente 2: Matteo Pressato (Latina);
  • Quarto Ufficiale: Gabriele Restaldo (Ivrea).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

4 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

21 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago