Bordo Campo

Crotone, i calciatori a difesa di Zauli: “Colpe più nostre che sue”

Nel primo pomeriggio di oggi, una delegazione di calciatori del Crotone ed il Direttore Generale Raffaele Vrenna Jr. hanno tenuto una conferenza stampa a seguito del dietrofront riguardante la posizione di mister Lamberto Zauli, che stamattina era stato sollevato dal proprio incarico prima della richiesta da parte dei calciatori di farlo rimanere, accolta.

Apre il Direttore Generale Vrenna – “Quello che è successo oggi è una cosa molto particolare, eccezionale, anche dal punto di vista umano da apprezzare. Dopo la sconfitta col Taranto, ieri si era deciso – soprattutto ci teneva il Presidente, mio padre, a sottolinearlo – di dare una scossa all’ambiente, perché lui tiene in particolar modo in questa città e penso sia risaputo con i sacrifici fatti negli anni, insieme alla mia famiglia. Ha voluto dare una scossa all’ambiente e tante volte sono gli allenatori che pagano questo prezzo: stamattina, nel salutare il mister, una piccola delegazione di allenatori si è avvicinata a me e, da uomini quali sono, mi ha riferito l’assumersi delle proprie colpe. Non è nulla di costruito, sono venuti loro di propria spontanea volontà a dirmi questa cosa: io oggettivamente non potevo fare nulla, perché quando si prende una decisione non si può tornare indietro. Ovviamente dovevano parlare col Presidente e hanno fatto questo passaggio: sono qui per dirvi che ad oggi la Società ha esaurito, diciamolo con parole molto franche, la pazienza e oggi bisogna che ognuno si assuma le proprie responsabilità perché questa Società penso abbia fatto di tutto negli anni, non solo negli ultimi, ma negli anni della sua storia ha fatto tanto. Oggi questi uomini alle mie spalle hanno fatto una cosa che poche volte succede: si stanno assumendo la responsabilità delle parole che proferiranno, da oggi la palla passa solo ai fatti, non ci sono più alibi o scusanti“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il Direttore Generale del Crotone, Raffaele Vrenna Jr. – crediti foto: pagina ufficiale Facebook FC Crotone (frame da video)

Crotone, Gigliotti: “Ci assumiamo tutte le nostre responsabilità”

La palla passa poi al capitano Guillaume Gigliotti – “Come ha detto il Direttore Generale, stamattina siamo andati in sede dopo aver visto il comunicato dell’esonero del mister. Siamo uomini prima di essere giocatori, siccome stimiamo il mister secondo noi le colpe sono nostre e ce le assumiamo tutte, perché come ho detto siamo uomini ed è giusto che quando sbagliamo ci assumiamo le nostre responsabilità: oggi siamo qua per dire che le colpe sono più nostre che del mister. Siamo andati dal Presidente per chiedere di fare un passo indietro e tenere l’allenatore: la richiesta è stata accettata, quindi oggi ci prendiamo le responsabilità e tocca a noi far vedere con i fatti che abbiamo preso la decisione giusta“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: la delegazione dei calciatori del Crotone in conferenza stampa – crediti foto: pagina ufficiale Facebook FC Crotone (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Roma perde la colonna: Gasperini con le mani legate | Addio a gennaio

Gasperini dovrà fare a meno di un calciatore a gennaio, ormai sembra ufficiale: di chi…

17 ore ago

La bocciatura di Tudor si fa sentire: addio Juve a gennaio | 40 milioni dalla Premier League

Tudor ha fatto fuori un elemento della rosa? Ecco chi è che a quanto pare…

24 ore ago

Incubo infortuni, la diagnosi parla chiaro: salta il big match con la Juve | I tempi di recupero

Attenzione perché una squadra è in difficoltà a causa di tanti infortuni: perso anche il…

2 giorni ago

Un Mondiale e tre Champions League: l’ex Barcellona appende gli scarpini al chiodo | Ritiro ufficiale

C'è un ex calciatore del Barcellona che ha deciso di ritirarsi: di chi si tratta,…

2 giorni ago

Sinner-Alcaraz, svolta improvvisa per Shangai: rinfortunio e forfait | Cambia il tabellone

Cosa cambia per Sinner e Alcaraz nel prossimo torneo di Shangai: attenzione perché il tabellone…

3 giorni ago

Delio Rossi ‘trascina’ il Foggia in Tribunale: incontro con la Sindaca | Le richieste del tecnico

Delio Rossi sembra essere il principale artefice di una questione legale che coinvolge il Foggia:…

3 giorni ago