Si sa, un calciatore professionista può permettersi agi e lussi che un comune mortale non potrebbe mai ottenere in una vita intera di lavoro. Tra i beni più invidiati dei calciatori ci sono sicuramente le macchine, o meglio le supercar.
Per un calciatore come Cristiano Ronaldo che, con l’ingaggio attuale assicurato dalla Juventus (30 milioni di euro netti all’anno) e quelli ottenuti tramite le sponsorizzazioni è diventato il calciatore più pagato al mondo, può sfoggiare un gioiello assoluto, combinazione impeccabile di design e tecnologia automobilistica, come la Bugatti Veyron; il costo di questo giocattolino? 1 milione di euro. Oltre la cifra astronomica per portarla a casa, avere un’auto di questo tipo comporta una manutenzione minuziosa per mantenerla sempre ad altissimi livelli; anche un operazione di manutenzione banale, per una Bugatti Veyron, comporta una fuoriuscita economica a 4 zeri. L’esempio più calzante di quanto detto è il costo del cambio dell’olio, operazione quindi non opzionale o legato alla rottura di un elemento: ogni volta che CR7 deve sostituire l’olio nella propria vettura spende la bellezza di 18 mila euro.
Una cifra del genere fa sicuramente strabuzzare gli occhi; basti pensare che per quella stessa cifra, anche qualcosa in meno, vi potreste comprare una Alfa Mito nuova di zecca appena uscita dal concessionario. Sicuramente mantenere una macchina così è una cosa trascendentale per i comuni mortali; cambiare l’olio a una Bugatti Veyron non richiede propriamente lo stesso lavoro che comporterebbe attuare ad una utilitaria qualsiasi. Per cambiare l’olio alla Supercar francese è necessario smontare il contenitore dell’olio che è fissato con un’eccezionale quantità di bulloni da dover rimuovere e successivamente reinserire.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…