Cristiano Ronaldo è, da sempre, una star non solo sul campo ma anche e soprattutto sul web: i suoi numeri personali infatti lo piazzano in cima alla classifica delle persone più seguite sui social, e lo confermano i dati relativi alle ricerche su internet delle ultime ore: il campione del Real Madrid, nella giornata di giovedì 5 luglio (all’ora di pranzo) ha superato parole chiave come “Facebook” e “Google”, le più cercate di sempre (con rispettivamente 100 milioni e 25 milioni di ricerche al mese, secondo i dati di Google AdWords).
Per essere più precisi è “Ronaldo” la parola più digitata e non solo in Piemonte: cliccatissimo anche in diverse regioni del sud (Puglia, Sicilia), solitamente feudi del tifo bianconero; su di lui si ricercano visite mediche, formazione ipotetica alla Juve, anche il nome della madre e curiosità come: “Dove potrebbe andare a vivere? In collina o in città?”.
L’immagine parla chiaro: non solo Piemonte, Liguria e l’alta toscana. Le regioni del sud sono bianconere. Nello specifico, la Puglia, la Calabria e la Sicilia.
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…