Cristiano Ronaldo è tornato a fare quello che gli riesce meglio: segnare. Messo da parte il periodo di screzi – vari rumors riportavano – col tecnico Ralf Rangnick, l’asso portoghese del Manchester United ha realizzato una tripletta da sogno all’Old Trafford contro il Tottenham di Antonio Conte, battuto per 3-2.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il gol che ha sbloccato il risultato è giunto al 13′, grazie ad un siluro dalla distanza che ha fulminato Hugo Lloris. La seconda freccia è stata dal numero 7 invece scoccata al 38′ dall’interno dell’area, abile a capitalizzare un cross di Sancho; tris servito di testa all’imbrunire del match (82′).
Facendo fede ai dati IFFHS (International Federation of Football History & Statistics), Ronaldo è ora a quota 807 reti segnate in gare ufficiali, divenendo dunque il massimo goleador della storia del calcio. Superato Josef Bican – leggendario centravanti degli anni ’30-’40 che giocò sia nell’Austria che nella Cecoslovacchia – a 805 gol complessivi in competizioni ufficiali (1468 contando anche le amichevoli).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Grazie alla vittoria maturata, i “Red Devils” si issano momentaneamente al quarto posto nella classifica di Premier League, a +2 dall’Arsenal (che ha quattro partite in meno). Il Tottenham rimane settimo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’esultanza di Cristiano Ronaldo in Manchester United 3-2 Tottenham – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Manchester United
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…