Crisi Foggia, nuova tegola per Delio Rossi | Slitta il rientro a centrocampo

Foggia, Delio Rossi deve fare i miracoli in formazione (LaPresse) - LaGoleada
C’è un nuovo problema per Delio Rossi con la gestione della squadra: cosa manca ora al Foggia per competere
Delio Rossi è l’uomo al comando del Foggia Calcio in questo momento, tuttavia sembra avere una missione impossibile. I tanti cambi durante la finestra dei trasferimenti non hanno affatto aiutato l’allenatore originario di Rimini.
Nonostante la grossa esperienza in Serie A e le capacità di giocare con organici di qualità, Rossi si sta trovando ad affrontare numerose difficoltà. Prima le contestazioni dei tifosi, poi i problemi con il centro allenamenti: insomma, l’annata sembra maledetta per i rossoneri.
Come se non bastasse, questa volta Delio Rossi deve far fronte a un problema a centrocampo. Proprio così, c’è un calciatore che doveva rientrare in questi giorni e poteva affermarsi come un elemento utile a centrocampo.
Tuttavia, sembra che il suo rientro slitterà ancora e Rossi dovrà fare a meno di lui. Di chi si tratta? E quando ritornerà disponibile? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Foggia, l’ennesima assenza per Delio Rossi: di chi si tratta
Il Foggia in questo momento non è molto fortunato sul fronte infortuni. I continui problemi ai calciatori della rosa stanno minando l’equilibrio nelle gerarchie. Forse è proprio questo continuo adattarsi a causa degli infortuni che sta destabilizzando l’ambiente e non sta contribuendo alle fortune della squadra.
Ma chi è ora che dovrà restare fuori dal Foggia? Ebbene, secondo quanto riportato dal sito web lattacco.it, si tratta del centrocampista marocchino Naim Byar. Il calciatore arrivato dal Bologna è impegnato in Cile per il Mondiale Under 20. A quanto pare, la sua nazionale, il Marocco, ha raggiunto le semifinali della competizione dopo aver vinto per 3 a 1 contro gli Stati Uniti. Di conseguenza, Byar dovrà disputare la semifinale con la selezione nordafricana contro la Francia. In caso di vittoria, potrebbe addirittura giocarsi la Finale e provare a diventare Campione del Mondo.

Quando ritornerà il calciatore?
Sia in caso di vittoria che di sconfitta, Byar rimarrà lontano da Foggia almeno fino al 18 ottobre. Infatti, anche se la sua Nazionale perdesse, dovrebbe rimanere in Cile per disputare la finalina terzo e quarto posto.
In caso di vittoria invece, come appena detto dovrebbe giocare la Finale il 20 ottobre. Insomma, almeno per un’altra partita Delio Rossi dovrà fare a meno di Byar. Il prossimo match è contro il Casarano in trasferta: non si hanno ancora indizi sulla possibile formazione ma Rossi spronerà la squadra affinché possa finalmente arrivare una vittoria, anche senza Byar.