Calcio Foggia

Criscitiello: “L’Italia avrebbe dovuto ricordare i tre ragazzi”

Nel suo ultimo editoriale, datato 21 ottobre 2024, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha parlato della decisione di non aver stabilito un minuto di silenzio su tutti gli stadi italiani in memoria di Gaetano Gentile, Michele Biccari e Samuel Del Grande:

Stanno ammazzando la passione e lo capiamo anche da questo: vi sembra normale che la Federazione Italiana Gioco Calcio non si sia degnata di sprecare un minuto, in tutti gli stadi italiani, per ricordare tre ragazzini che erano andati a vedere una partita di Serie C a Potenza e hanno trovato la morte a 13, 17 e 21 anni. Parliamo di poco più che bambini che si facevano una trasferta per amore e passione del Foggia. Indegni! Se volete querelatemi pure ma lo ripetiamo a titoli cubitali. Dovete provare vergogna […]” – scrive Criscitiello.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram. Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Criscitiello: “Tutta l’Italia avrebbe dovuto ricordare questi giovani”

“[…] L’Italia doveva ricordare questi giovani. Non solo la Puglia (a Foggia è stato da brividi) o solo De Zerbi che ha lasciato il cuore a Foggia. Ma chi ci governa – prosegue – un cuore non ce l’ha. Un abbraccio alle famiglie. Questo dolore non lo supererete mai. Un abbraccio a tutta la piazza di Foggia. Scusate se ho scritto queste righe ma sicuramente il tempo di lettura è stato superiore al minuto ma qualcuno, a Roma, ha dimenticato il foglio su una scrivania della Federazione. La mail – conclude – non è mai partita e il ricordo non c’è mai stato“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago