Si sa, un grande talento scatena sempre tante emozioni che siano positive o negative poco importa. Se poi il talento è quello di Cristiano Ronaldo, calciatore portoghese giudicato tra i più forti di tutti i tempi, è comprensibile intuire come tutta l’Italia sportiva sia in fermento per un evento più unico che raro. CR7 alla Juve non vuol dire soltanto un incremento incredibile di followers su tutti i social del club e del giocatore, ma anche l’intera economia legata al merchandising che tocca livelli mai raggiunti prima.
A Grottaglie, comune dell’entroterra tarantino, spunta anche il primo murale in Italia raffigurante il volto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. L’opera impressa su una parete del comune pugliese è realizzata da Paolo Carriere, artista creativo amante dell’arte in tutte le sue forme. L’artista pugliese non è nuovo a queste creazioni e quella di Ronaldo è solo una delle tante; Carriere infatti realizza murales di tutti i tipi come manga, cartoni animati, fumetti e ora anche personaggi celebri del calibro di CR7. Tutte le sue opere danno rilievo artistico a Grottaglie, nota come città delle ceramiche, creando un ambiente perfetto per tutti i viaggiatori di passaggio.
La risonanza del trasferimento tra giornali, tv e Internet, è dovuta a una serie di fattori e hanno fatto guadagnare le tasche a tutto il settore. Sicuramente tale notizia è stata ancora più mediatica perché a realizzare il “colpo del secolo” è stata la Juventus, dominatrice del calcio italiano da ormai sette anni. Con con questa incredibile mossa di mercato il club bianconero ha spiazzato tutti e ora la conquista della Champions League tanto desiderata da anni non appare più così irraggiungibile; d’altronde stiamo parlando di un fenomeno dentro e fuori dal campo come Ronaldo che, insieme a Messi, è sempre appellato con il termine GOAT (Greatest of all times), considerato cioè dalla maggior parte dei tifosi di tutto il mondo come il miglior calciatore di tutti i tempi.
L’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus è stato il più costoso della storia italiana ed il compenso dello stesso è impareggiabile, cifre che hanno smosso le coscienze di tutta la nazione, lasciando sognare i tifosi di una parte e smuovendo le acque dei sostenitori dei rivali.
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…