Ormai, da un po’ di tempo a questa parte, abbiamo tutti impresse nella mente le immagini di infermieri e medici che lavorano a stretto contatto con persone positive al Covid19: occhiali di protezione, mascherine, guanti, visiera paraschizzi e tute protettive. E a proposito di quest’ultime, è facile osservare come il personale medico – completamente “nascosto” sotto i DPI – scriva il proprio nome sul retro della tuta, per essere riconoscibile ai colleghi e ai pazienti.
Da qualche giorno, però, circolano sui social immagini di medici e infermieri che hanno deciso di scrivere sulla loro tuta il nome dei calciatori preferiti: Vieri, Totti, Romagnoli, per citarne alcuni. Il potere dei social e le tantissime condivisioni hanno fatto sì che queste foto arrivassero ai diretti interessati, che hanno prontamente risposto e ricondiviso, mostrando vicinanza ed ammirazione per chi, ogni giorno, lotta in prima linea contro il Covid19.
Anche Alessio Romagnoli è stato “nominato” in questa nuova challenge ed ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la foto, allegando un messaggio con cui dimostra tutta la sua stima nei confronti dell’infermiere e, in generale, di tutto il personale sanitario:
Ieri ho ricevuto questa foto…e questo ragazzo mi scriveva “sei il mio idolo”! E io ti rispondo invece che l’idolo sei tu, anzi, siete tutti voi che state rischiando la vostra vita per salvare le nostre. Non c’è dono più grande. Sei e siete il nostro orgoglio e possiamo solo ringraziarvi: GRAZIE DI TUTTO 🙏🏼
Crediti foto: profili Instagram Christian Vieri – Alessio Romagnoli
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…