Lo storico logo dei Satanelli, basato sul logo ideato da Savino Russo. Detentore del copyright: UNIONE SPORTIVA FOGGIA S.P.A.; Il marchio è registrato presso UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con numero o codice 302006901402007 (FG2006C000044). Qui rappresentato al solo scopo di cronaca e divulgativo
Domani pomeriggio alle ore 15.00 il Cosenza ospiterà il Foggia allo Stadio San Vito-Luigi Marulla. Le due compagini sono a pari punti, a quota 4, e una vittoria servirebbe ad una delle due di respirare. I rossoblù vengono da due pareggi consecutivi e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il Foggia ha un passo decisamente migliore, reduce da tre vittorie consecutive contro Padova, Benevento ed Ascoli, vittorie fondamentali che hanno permesso ai rossoneri di annullare il -8 in classifica. Agnelli e compagni sono chiamati a vincere per risalire la classifica e per sfatare un grande tabù: il Foggia non vince a Cosenza da 54 anni, dal lontano 1964.
In Serie B, Cosenza e Foggia si sono affrontate ben 14 volte: comandano i pugliesi con 7 vittorie, contro le 3 del Cosenza. 4 sono i match terminati in parità. L’ultimo precedente risale all’ultima giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017, quando il Foggia, già promosso in Serie B, rimontò i padroni di casa allo scadere con una doppietta di Fabio Mazzeo che firmò il 2-2 finale.
Cosenza: mister Braglia dovrà fare a meno di Matteo Di Piazza, infortunatosi nelle ultime ore, e di Schetino. Il tecnico opterà per un 4-3-1-2 con bomber Maniero e Baez, supportati da Garritano. Coppia centrale formata da Idda e Demarku.
(4-3-1-2) Saracco; Corsi, Idda, Dermaku, D’Orazio; Bruccini, Verna, Mungo; Garritano; Baez, Maniero. All. Braglia
Foggia: Una notizia buona e una cattiva per Grassadonia, torna tra i convocati Pietro Iemmello ma si ferma Camporese. Problemi muscolari per il centrale che è in forte dubbio per domani. Al suo posto potrebbe rivedersi Tonucci. Recuperato Kragl, mentre a destra ballottaggio Zambelli-Gerbo. Davanti spazio a Mazzeo e Galano.
(3-5-2) Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Loiacono; Zambelli, Busellato, Carraro, Deli, Kragl; Galano, Mazzeo. All. Grassadonia
La partita sarà visibile in esclusiva su Dazn. Arbitra il signor Antonio Giua della sezione di Olbia.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…