Immagine in evidenza: Cosenza-Foggia 2-0 - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Cosenza Calcio
Termina 2-0 il test amichevole in scena al San Vito-Marulla di Cosenza tra i padroni di casa ed il Foggia. Rossoneri ancora abbastanza sulle gambe, ma è nella norma se si considera l’intenso periodo di preparazione conclusosi nelle scorse ore in quel di San Giovanni in Fiore; gli uomini di Brambilla faranno ora ritorno in Puglia.
Primo tempo
Cosenza molto propositivo sin dal principio: è Mazzocchi tra i più vivaci della partenza, una sua conclusione sbatte sul corpo di un difensore del Foggia e poi in angolo, il primo della sfida. Poi al quarto d’ora D’Orazio scaglia una gran botta da posizione defilata, De Lucia c’è. L’estremo difensore ex Virtus Entella figura tra gli assoluti protagonisti dell’intero incontro: sollecitato ancora alla mezzora da Mazzocchi su punizione, non si fa sorprendere. Il Foggia si propone nei minuti conclusivi della prima frazione con Sarr – che prova ad incunearsi venendo efficacemente contenuto da Ciervo – e Millico, ma Micai disinnesca sia il suo tentativo che la ribattuta ancora di Sarr. I Lupi sfiorano il vantaggio al 46′ nuovamente con Mazzocchi, che prende il palo dopo una conclusione dal limite. 0-0 all’intervallo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Secondo tempo
Il Cosenza legittima la supremazia territoriale e sul match con l’1-0 siglato da un inarrestabile Mazzocchi al 48′, che si coordina al centro dell’area e indovina la traiettoria giusta per battere l’ex Perina (subentrato a fine primo tempo a De Lucia). La seconda marcatura giunge all’88’ con Zilli, che punisce ancora Perina con una precisa incornata su assistenza dell’ex Martino.
Tabellino
Marcatori: 48′ Mazzocchi (C), 88′ Zilli (C)
Cosenza: Micai (76′ Vettorel), Hristov, Camporese (66′ Dalle Mura), Caporale (84′ Begheldo), Charlys (59′ Kourfalidis), Kouan (59′ Rizzo Pinna) , Florenzi (76′ Contiero), D’Orazio (59′ Martino), Ciervo (76′ Barone), Mazzocchi (66′ Novello), Fumagalli (66′ Zilli). A disposizione: Baldi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Foggia: De Lucia V. (46′ Perina), Silvestro (68′ Felicioli), Salines, Tascone, Ercolani (76′ Castaldi), Camigliano, Zunno, Danzi (76′ Pazienza), Sarr, Millico, Emmausso. A disposizione: De Simone, De Lucia F.; Conte, Parodi, Agnelli, Santaniello, Orlando, Colao, Carrozza, Papazov. Allenatore: Massimo Brambilla
Ammoniti: 3′ Sarr (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 10-2
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Cosenza-Foggia 2-0 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Cosenza Calcio
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…