Sarà il signor Antonio Giua, della sezione di Olbia, a dirigere la gara Cosenza-Foggia, 8′ giornata del campionato di serie BKT, in programma sabato 20 ottobre 2018, alle ore 15:00, allo stadio San Vito-Gigi Marulla.
Giua è al suo secondo anno in B e ha già diretto il Foggia in 7 occasioni. Il primo contatto tra Foggia e Giua risale ai tempi della Serie D, 16 settembre 2012, quando il Foggia sbancò lo Jacovone per 2-1 con doppietta di Giglio intervallata dal gol di Costa.
Il secondo incontro è una gara di Coppa Italia di Lega Pro tra Casertana e Foggia, 28 agosto 2013, finita 0-0. Il terzo incrocio risale al 4 aprile 2016, Foggia-Catania terminata 3-0 per i rossoneri grazie alle reti di Floriano, Iemmello e Agnelli.
Il quarto incontro è datato 23 ottobre 2016, Foggia-Monopoli, ed ha fatto registrare ancora una vittoria per i satanelli: 4-1 per il Foggia e gol di Vacca, Rubin, intervallati dalla rete di Montini, e poi Padovan e Sainz-Maza.
Il 22 dicembre 2016, derby tra Fidelis Andria e Foggia, al triplice fischio è 1-1. A segno Agnelli e Tartaglia. Il penultimo incrocio tra Giua e il Foggia è del 19 marzo 2017, altro derby, Foggia-Lecce, finito 3-0 per i rossoneri. Mazzeo, Coletti e Deli i marcatori della giornata.
L’ultimo precedente risale allo scorso campionato di Serie B ConTe.it, Cremonese-Foggia del 7 aprile 2018. I rossoneri vincono 4-0 grazie alle reti di Kragl, Mazzeo, Nicastro e Zambelli. Giua sarà coadiuvato da Gianluca Sechi di Sassari e Filippo Bercigli di Valdarno. IV uomo: Ilario Guida di Salerno.
Area Comunicazione Foggia Calcio
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…