La vittoria in casa del Foggia contro l’Entella, conquistata all’ultimo minuto grazie a Curcio, in quella che è l’andata del turno nazionale dei playoff è certamente un’ottima cosa, ma cosa serve adesso agli uomini di Zeman per passare il turno accedere alla fase successiva?

Se all’Entella bastava anche solo pareggiare, considerata la posizione in classifica (quarta nel girone B, mentre il Foggia è settima nel girone C), le cose adesso sono cambiate, perché il pareggio al ritorno porterebbe comunque i rossoneri in vantaggio, vittoriosi allo Zaccheria.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Entella, andata playoff
L’esultanza dei rossoneri dopo il gol di Curcio al 90′ nella gara di andata dei playoff contro l’Entella, foto di Luigia Spinelli – tutti i diritti riservati

Cosa serve al Foggia per accedere al secondo turno?

L’importante è non perdere. Ma vediamo di seguito i vari scenari. Al Foggia va bene vincere a prescindere dal risultato e dai gol subiti: qualsiasi vittoria al ritorno porterebbe infatti i rossoneri automaticamente al secondo turno della fase nazionale.

Anche il pareggio nella gara di ritorno, a prescindere dal risultato e dalle reti, porterebbe il Foggia alla fase successiva visto che la rete di Curcio dell’andata è sufficiente a portare in vantaggio i satanelli nel risultato complessivo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Virtus Entella 1-0
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Entella 1-0 (playoff Serie C 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Cosa accadrebbe invece in caso di vittoria dell’Entella?

Se l’Entella dovesse vincere 1-0, il risultato complessivo sarebbe di 1-1 e quindi a favore dei liguri vista la posizione in classifica (quarta nel girone B). Se l’Entella dovesse vincere con più di una rete passerebbe il turno in automatico.

Prima però dovrà fare i conti con Zeman e con una squadra di sicuro assetata.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here