Su Bari-Foggia nè stiamo leggendo di cotte o di crude ma un pensiero sul derby pugliese volevamo esprimerlo anche noi di lagoleada che abbiamo seguito la partita. Il Foggia contro il Bari ha giocato.
Ed ha giocato bene; al di là del risultato questa è stata, probabilmente, una delle partite più belle viste fino ad ora. Non una parola di più non una di meno. Possesso palla, bel gioco, sempre rivolta in attacco, quasi sempre attenta nel disimpegno.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Da quando è iniziato il campionato il Bari ha pareggiato solo due volte, contro il Potenza e contro la Paganese e prima di affrontare i rossoneri, i biancorossi venivano da una striscia positiva di ben quattro vittorie consecutive. Possiamo dire, con una certa disinvoltura, che il Foggia è stata la prima squadra che ha davvero fermato il Bari fino a questo momento.
Abbiamo visto inoltre un Foggia più sicuro di sé, più delineato, più compatto: insomma, il boemo sta cominciando a raccogliere i frutti del suo lavoro. Perché lo diciamo? Quanti di voi avrebbero scommesso su di un pareggio contro il Bari ad inizio campionato? Ecco, appunto. Una cosa è sicura: il Foggia ha dimostrato che può e darà filo da torcere in questo campionato, ove anche se non dovesse chiudere prima (che poi mai direi mai), potrà senza dubbio giocarsela alla grande nei playoff.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Nella foto in evidenza Ferrante abbraccia Zeman dopo la rete. Crediti: RAI Sport/Frame dal web
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…