Il “Corriere della Sera” ha riportato sulle sue colonne cosa succederebbe se un calciatore di Serie A risultasse positivo al Coronavirus. Le conseguenze sarebbero a dir poco drammatiche per le sorti non solo del campionato, ma della stagione in generale:
“Calcio blindato. Il rischio di avere un positivo e non finire. Ma che succede se uno tra i, mal contati, 600 giocatori in rosa nelle venti squadre di A o uno tra i mille professionisti che a vario titolo lavorano a contatto con le squadre o uno dei circa 30 arbitri impegnati fin qui, o anche solo uno dei loro familiari, si scopre positivo al Coronavirus? La risposta è semplice: succede che si ferma tutto. E che il campionato rischia di non potersi concludere, altro che balletti di date o liti di condominio.
Visto che può succedere a qualsiasi squadra, ieri a margine della discussione tra i club di Serie A in Lega Calcio si è presa in esame un’eventualità che fa rabbrividire i tifosi: ovvero di poter, nel caso, sospendere in toto il campionato e congelare le posizioni di classifica “di quel momento” definitivamente. Per ora è un pensiero agitato, nient’altro. Perché sempre nel contesto dell’ipotesi discussa a Roma è emerso che tuttalpiù, nel caso si dovesse arrivare all’interruzione del campionato, l’intera stagione verrebbe probabilmente annullata senza assegnazione di titoli”.
Immagine in evidenza: foto di Jan-Niklas Kö da Pixabay
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…