Il “Corriere della Sera” ha riportato sulle sue colonne cosa succederebbe se un calciatore di Serie A risultasse positivo al Coronavirus. Le conseguenze sarebbero a dir poco drammatiche per le sorti non solo del campionato, ma della stagione in generale:
“Calcio blindato. Il rischio di avere un positivo e non finire. Ma che succede se uno tra i, mal contati, 600 giocatori in rosa nelle venti squadre di A o uno tra i mille professionisti che a vario titolo lavorano a contatto con le squadre o uno dei circa 30 arbitri impegnati fin qui, o anche solo uno dei loro familiari, si scopre positivo al Coronavirus? La risposta è semplice: succede che si ferma tutto. E che il campionato rischia di non potersi concludere, altro che balletti di date o liti di condominio.
Visto che può succedere a qualsiasi squadra, ieri a margine della discussione tra i club di Serie A in Lega Calcio si è presa in esame un’eventualità che fa rabbrividire i tifosi: ovvero di poter, nel caso, sospendere in toto il campionato e congelare le posizioni di classifica “di quel momento” definitivamente. Per ora è un pensiero agitato, nient’altro. Perché sempre nel contesto dell’ipotesi discussa a Roma è emerso che tuttalpiù, nel caso si dovesse arrivare all’interruzione del campionato, l’intera stagione verrebbe probabilmente annullata senza assegnazione di titoli”.
Immagine in evidenza: foto di Jan-Niklas Kö da Pixabay
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…