Curiosità

Il sentimento dietro la corsa di Carlo Mazzone: “Mia mamma morì giovane”

Un episodio che ci fa sorridere ma che in verità nasconde un grande dolore. Stiamo parlando di Carlo Mazzone e di quella famosa corsa sotto la curva dell’Atalanta:

“Il motivo è in un episodio familiare. Intimo. Sono un uomo che ha avuto la disgrazia di perdere la madre quand’era ancora giovanissima. Mi è morta tra le braccia, proprio mentre la stavo spostando per adagiarla in maniera più comoda per lei, esalò il suo ultimo respiro. Improvvisamente se ne andò, stretta nel mio abbraccio. La morte di mia mamma, dopo una lunga malattia, il dolore più grande della mia vita.

Ecco perché quegli insulti mi fecero montare il sangue alla testa, non potevo giustificarli nella loro stupida gratuità. ‘Perché devono tirare in ballo mia madre? Nun capisco, state vincendo e io ero sicuro di non aver fatto un gesto fuori posto, almeno non ancora…’. Mentre parlavo con il quarto uomo, Baggio segnò il 2 a 3, non fui capace di frenarmi e rivolgendomi alla curva mi uscì una frase che era più una minaccia che una promessa: ‘E mò se famo il 3 a 3 vengo sotto a curva’. 3-3. Non ci pensai due volte, mi trasformai in una scheggia, correvo correvo e correvo con il pugno chiuso e urlavo come un ossesso: ‘Mo arivo, mo arrivo!’. Ormai non ragionavo più, mi inseguivano nel tentativo di placarmi il mio vice Menichini e l’addetto stampa Edoardo Piovani. Correvo pensando che ero stato insultato e ferito nei sentimenti più cari, senza nessuna ragione. Correvo fino a quando mi trovai davanti alla rete, un muro trasparente e invalicabile. Fu solo in quel momento che presi coscienza di me stesso, girai i tacchi e andai da Collina dicendo ‘Buttame fori, me lo merito‘”.

Era il 30 settembre 2001 e oggi (2019) la corsa di Carletto diventa maggiorenne!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

5 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

12 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago