Succede anche questo, ai tempi del coronavirus. Il club svizzero del Wettingen non è riuscito a sostenere le spese di gestione e pertanto la società ha deciso di aurotetrocedere.
Il club, che militava nella Seconda Lega Interregionale svizzera, appartenente al Canton Argovia (distretto di Baden), era al secondo posto in campionato.
Il calcio in Svizzera dovrebbe ripartire l’8 giugno mentre già dall’11 maggio gli atleti professionisti potranno tornare ad allenarsi, per i dilettanti massimo in gruppi di 5 persone.
Il club svizzero si scontrò anche contro il Napoli campione in carica, nella Coppa UEFA 1989/90 (vinta dalla Juventus) nei sedicesimi di finale: finì in pareggio all’andata ma i partenopei si opposero al San Paolo, passando il turno con un risultato di 2-1.
Immagine rappresentativa
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…