Positivo al test del tampone il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta.
“Il nostro centro d’allenamento è stato chiuso dopo che Mikel Arteta è risultato positivo al Coronavirus questo pomeriggio.
I membri dello staff che sono stati a stretto contatto con lui negli ultimi giorni sono ora in isolamento presso le loro abitazioni, in linea con le disposizioni. Crediamo che questo sia un numero significativo di persone, compreso lo staff della prima squadra e quello di coaching, insieme ad un altro piccolo numero di persone (anch’esse in isolamento) della nostra Academy, di cui abbiamo chiuso per precauzione il centro.
Siamo al lavoro per rintracciare tutte le altre persone che hanno avuto contatti con Arteta: finita la ricerca, saranno isolati anche loro presso le rispettive abitazioni.
Salvo imprevisti, potranno tornare a lavoro nei prossimi giorni coloro che non hanno avuto stretti contatti con Mikel. Nel mentre, i nostri centri d’allenamento verranno sanificati. Tutte le altre sedi funzioneranno normalmente.
Stiamo lavorando per redistribuire le date di alcuni match, visto che per ovvie ragioni alcuni incontri non potranno essere giocati nelle date programmate. Aggiorneremo i tifosi che hanno già acquistato i biglietti con maggiori informazioni il prima possibile.
“La salute dei nostri dipendenti e della gente in generale è la nostra priorità, questo è il nostro focus. I nostri pensieri sono per Mikel, che è contrariato ma speranzoso. Stiamo dialogando attivamente con tutte le persone interessate per gestire questa situazione in modo appropriato e non vediamo l’ora di tornare ad allenarci e giocare, non appena il responso dei medici lo permetterà”.
“Mikel e l’intera rosa della prima squadra saranno supportati al 100%. Non vediamo l’ora di tornare in campo, ma ovviamente la priorità per tutti noi è che lui si ristabilisca”.
“Qualcosa di spiacevole, ho fatto il test dopo che mi sentivo debole. Tornerò al lavoro non appena mi sarà permesso”.
Immagine in evidenza: Mikel Arteta (Twitter)
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…