Ultime dal mondo

Coronavirus, Arsenal: positivo l’allenatore Arteta

Primo caso di Coronavirus tra gli allenatori.

Positivo al test del tampone il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta. 

Il comunicato ufficiale dei “Gunners”

“Il nostro centro d’allenamento è stato chiuso dopo che Mikel Arteta è risultato positivo al Coronavirus questo pomeriggio.
I membri dello staff che sono stati a stretto contatto con lui negli ultimi giorni sono ora in isolamento presso le loro abitazioni, in linea con le disposizioni. Crediamo che questo sia un numero significativo di persone, compreso lo staff della prima squadra e quello di coaching, insieme ad un altro piccolo numero di persone (anch’esse in isolamento) della nostra Academy, di cui abbiamo chiuso per precauzione il centro.
Siamo al lavoro per rintracciare tutte le altre persone che hanno avuto contatti con Arteta: finita la ricerca, saranno isolati anche loro presso le rispettive abitazioni.
Salvo imprevisti, potranno tornare a lavoro nei prossimi giorni coloro che non hanno avuto stretti contatti con Mikel. Nel mentre, i nostri centri d’allenamento verranno sanificati. Tutte le altre sedi funzioneranno normalmente.
Stiamo lavorando per redistribuire le date di alcuni match, visto che per ovvie ragioni alcuni incontri non potranno essere giocati nelle date programmate. Aggiorneremo i tifosi che hanno già acquistato i biglietti con maggiori informazioni il prima possibile.

Le parole dell’AD, Vinai Venkatesham

“La salute dei nostri dipendenti e della gente in generale è la nostra priorità, questo è il nostro focus. I nostri pensieri sono per Mikel, che è contrariato ma speranzoso. Stiamo dialogando attivamente con tutte le persone interessate per gestire questa situazione in modo appropriato e non vediamo l’ora di tornare ad allenarci e giocare, non appena il responso dei medici lo permetterà”.

L'”Head Football Coach”, Raul Sanllehi

“Mikel e l’intera rosa della prima squadra saranno supportati al 100%. Non vediamo l’ora di tornare in campo, ma ovviamente la priorità per tutti noi è che lui si ristabilisca”.

Arteta

“Qualcosa di spiacevole, ho fatto il test dopo che mi sentivo debole. Tornerò al lavoro non appena mi sarà permesso”.

Immagine in evidenza: Mikel Arteta (Twitter)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago