Per fronteggiare l’emergenza coronavirus – che negli ultimi giorni ha coinvolto in maniera importante la Serie A – scendono in campo anche le società. Per quanto riguarda la parte nerazzurra di Milano, ieri l’Inter ha lanciato una raccolta fondi su Facebook, dopo la donazione personale fatta da Steven Zhang qualche settimana fa.
I proventi raccolti saranno devoluti al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano. L’obiettivo – come si legge nella descrizione della raccolta fondi – è quello di “finanziare attività di ricerca in ospedale, che attualmente ricopre un ruolo chiave a livello internazionale nello sviluppo di un vaccino per Covid-19“. La campagna è stata organizzata dalla società, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.
Alla raccolta fondi hanno contribuito anche i giocatori, lo staff e tutti i dipendenti, raccogliendo 500.000 euro. Ora l’Inter chiede il supporto dei suoi tifosi – sparsi in tutto il mondo – per finanziare la ricerca e trovare presto una soluzione a quest’emergenza sanitaria.
Cliccando su questo link potrete fare la vostra donazione.
Foto: Raccolta fondi Inter/Facebook
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…