Per fronteggiare l’emergenza coronavirus – che negli ultimi giorni ha coinvolto in maniera importante la Serie A – scendono in campo anche le società. Per quanto riguarda la parte nerazzurra di Milano, ieri l’Inter ha lanciato una raccolta fondi su Facebook, dopo la donazione personale fatta da Steven Zhang qualche settimana fa.
I proventi raccolti saranno devoluti al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano. L’obiettivo – come si legge nella descrizione della raccolta fondi – è quello di “finanziare attività di ricerca in ospedale, che attualmente ricopre un ruolo chiave a livello internazionale nello sviluppo di un vaccino per Covid-19“. La campagna è stata organizzata dalla società, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.
Alla raccolta fondi hanno contribuito anche i giocatori, lo staff e tutti i dipendenti, raccogliendo 500.000 euro. Ora l’Inter chiede il supporto dei suoi tifosi – sparsi in tutto il mondo – per finanziare la ricerca e trovare presto una soluzione a quest’emergenza sanitaria.
Cliccando su questo link potrete fare la vostra donazione.
Foto: Raccolta fondi Inter/Facebook
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…