L’emergenza Coronavirus sta entrando sempre di più nel vivo e anche la Lega di Serie A si sta attrezzando per affrontare questa piaga con tutte le norme di sicurezza possibili: sarà presente un termoscanner per la rilevazione agli ingressi dello stadio di tutti i soggetti autorizzati, oltre ad un ingresso dedicato per gli operatori dell’informazione che non consenta alcuna commistione con i tesserati e in tribuna stampa, giornalisti e fotografi accreditati, dovranno essere posizionati mantenendo la distanza di almeno 2 metri; inoltre non si potranno effettuare interviste ai calciatori, tantomeno la conferenza stampa.
Nessuna ripresa sul terreno di gioco e degli spogliatoi pre e post riscaldamento e cerimoniale di gara ridotto all’osso, senza bambini e salito prepartita tra i protagonisti. Sono queste alcune delle disposizioni della Lega di Serie A per la disputa delle partite a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus.
La circolare diffusa oggi, accoglie le disposizioni contenute nel Dpcm del 4 marzo scorso e integra quanto già stabilito con la circolare del 27 febbraio scorso.
fonte: ANSA
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…