Il presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha annunciato – a reti unificate – la decisione di blindare l’Italia: “Purtroppo non c’è tempo da perdere. Aumentano i contagiati e le persone decedute, le persone in terapia intensiva; per questo devono cambiare le abitudini e le misure per tutti gli italiani. Va fatto subito. Dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo con queste norme più stringenti. Adesso non ci sarà più una zona rossi: tutti dovranno restare a casa, tutta Italia sarà zona protetta. Sono pienamente consapevole della gravità di queste misure, ma sono costretto a farlo in modo deciso. Sono vietati gli spostamenti a meno di necessità strette. Il riassunto è: bisogna stare a casa”.
“Posso annunciare che disponiamo anche la sospensione della Serie A, dei campionati da domattina in poi. Tutta Italia deve stare a casa, mi dispiace per i tifosi“.
Queste le parole del nostro Premier, Giuseppe Conte. Una decisione senza dubbio sofferta ma necessaria. Lo sport si ferma, per la prima volta dopo le grandi guerre. Momenti duri ma necessari per poter tornare tutti a gioire e riempire gli stadi.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…